Inter, Sanchez subito scaricato: intreccio pazzesco col Milan

L’Inter delusa da Alexis Sanchez potrebbe subito sostituirlo con un altro giocatore: occhio all’intreccio a sorpresa con il Milan

“I cavalli di ritorno non sempre forniscono i risultati sperati, a volte funzionano e altre no”. Parole di Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, al Festival dello Sport di Trento. Le dichiarazioni erano in risposta a una domanda su Andrè Onana e un suo possibile ritorno, in giorno, in nerazzurro. Ma qualcuno avrà pensato anche a cosa sta già accadendo con Alexis Sanchez.

Calciomercato Inter addio Sanchez Milan Jovic
Alexis Sanchez, il ritorno all’Inter per adesso è un flop: nerazzurri delusi (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

Il cileno è tornato a Milano questa estate, per la sua seconda vita interista dopo il triennio 2019-2022. Pur lontano dai fasti di un tempo, con le maglie di Udinese, Barcellona e Arsenal, era riuscito a dare il suo contributo: sette reti nell’anno dello scudetto di Conte, nove nell’ultima stagione con la firma sulla vittoria in Supercoppa contro la Juventus. A Marsiglia, lo scorso anno, aveva messo su una stagione da 18 reti complessive. E l’Inter ha dunque pensato che potesse essere il complemento ideale per completare il reparto offensivo. Ma le cose non stanno andando per il meglio, anzi.

Sei presenze totali fin qui, una sola da titolare contro la Salernitana, in generale senza incidere e dando anzi la sensazione di una forma fisica non ottimale. E sì che ci sarebbe bisogno di lui per dare un po’ di rifiato a Lautaro Martinez e Thuram, dopo l’infortunio di Arnautovic. Simone Inzaghi spera ancora che il cileno possa essere utile, ma di questo passo il suo ritorno sarà un flop assoluto. A cui Marotta pensa già a come riparare.

Inter, via Sanchez e dentro un milanista: colpo di scena a gennaio

La situazione già descritta dell’attacco interista probabilmente farà sì che a gennaio l’ad nerazzurro tenterà qualcosa sul mercato delle trattative. E potrebbe trovare molto vicino ciò di cui potrebbe avere bisogno.

Calciomercato Inter addio Sanchez Milan Jovic
Luka Jovic, cambio di sponda del Naviglio inatteso all’orizzonte: cosa succede (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

Se Atene piange, Sparta non ride. In casa Milan, sta accadendo qualcosa di simile con Luka Jovic, che per ora appare un corpo estraneo. Due spezzoni di gara con Inter e Verona, novanta minuti con il Genoa ma senza acuti di alcun genere. E per fortuna del Diavolo, Okafor sta invece rispondendo bene. Il serbo è arrivato con un contratto annuale, a gennaio il Milan potrebbe pensare di cederlo. Da capire se vorrà rinforzare una diretta concorrente come l’Inter. O se gli interessi di entrambe potrebbero collimare con un clamoroso scambio.

Gestione cookie