Il Milan è pronto a sacrificare uno dei suoi pilastri in vista del 2024: clamorosa cessione da 80 milioni di euro
Al netto dei tanti nazionali lontani da Milanello, Stefano Pioli sta già da diversi giorni lavorando senza sosta per preparare il suo Milan ad uno dei match più suggestivi e difficili di questo fine 2023.
A San Siro, il prossimo 22 ottobre, arriverà la Juventus del grande ex Massimiliano Allegri. Il tecnico rossonero in passato non si è nascosto definendo la ‘Vecchia Signora’ la favorita per il prossimo Scudetto, vista la mancanza di impegni europei per il gruppo bianconero. Ma ora come ora ai piani alti del club di via Aldo Rossi la priorità assoluta non è rappresentata soltanto dal rettangolo verde ed i risultati di campo. Perchè il club di Cardinale, sottotraccia, sta già pianificando le prossime mosse in vista del calciomercato invernale e non solo.
Nel mese di gennaio qualcosa potrebbe cambiare, con una manciata di obiettivi – praticamente in ogni zona del campo – che farebbero comodissimo a Pioli in ottica futura. Un vice Theo Hernandez, magari un nuovo bomber vista la deludente partenza di Jovic ma non solo. Occhio anche al capitolo cessioni, questa volta in ottica estiva. Perchè la dirigenza rossonera sta pensando seriamente di darsi da fare una con una partenza davvero illustre.
A giugno, infatti, il Milan potrebbe optare per un clamoroso addio che regalerebbe alle casse della società di Gerry Cardinale una cifra davvero esagerata: 80 milioni di euro e Pioli saluterà uno dei suoi pupilli.
Addio in estate: 80 milioni per Maignan
Era il luglio 2021 ed in casa Milan si era consumato da qualche giorno un dolorosissimo addio a parametro zero: quello di Gianluigi Donnarumma. La grande intuizione della vecchia dirigenza, in particolare di Paolo Maldini, portò il ‘Diavolo’ a puntare tutto su Mike Maignan.
Scarsi 14 milioni di euro al Lille ed il ‘Diavolo’ si ritrovò in casa un portiere addirittura superiore a quello cresciuto in buona parte delle giovanili rossonere. Maignan ha trascinato il Milan al suo 19esimo Scudetto con parate da vero campione, attirando su di sè le attenzioni di numerosi top club europei. Due anni e mezzo dopo, il discorso non è cambiato e l’estremo difensore di Pioli rimane in cima alla lista delle big di mezza Europa a caccia di un portiere di talento e affidabile. E perchè non pensare a quello che, per molti, è attualmente il migliore al mondo?
Il club rossonero potrebbe decidere per il clamoroso addio del titolarissimo di Pioli davanti ad una cifra record di 80 milioni di euro. Una plusvalenza stratosferica che permetterebbe, poi, margine di manovra nella ricerca del sostituto.
Sono essenzialmente tre i club in primissima fila per l’assalto deciso, da giugno, al cartellino di Maignan: Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco. Staremo a vedere alla fine chi la spunterà: ma davanti ad un’offerta del genere, il club di via Aldo Rossi difficilmente dirà di no.