E se lo facesse davvero: così Marquez può sconvolgere la MotoGP

Marc Marquez è l’uomo del momento, dopo aver annunciato il suo cambio di squadra potrebbe spiazzare ancora il mondo delle due ruote

Il pilota spagnolo Marc Marquez valuta così un nuovo movimento che possa dare brio al futuro dell’intero sport motoristico, alla ricerca di stimoli. Vuole tornare protagonista e sta pensando a mosse importanti per dare una continuità anche nel prossimo futuro.

E se lo facesse davvero: così Marquez può sconvolgere la MotoGP
Marquez è ancora protagonista in Moto Gp (LaPresse) – sportitalia.it

Il trasferimento di Marquez era scontato, da settimane le voci si rincorrevano tanto che mancava solamente un annuncio ufficiale. Lo stesso è arrivato nei giorni scorsi, non lasciando nemmeno sorpresi più di tanto gli appassionati, che vorranno rivedere lo spagnolo in grande forma per la stagione 2024.

Tornerà così un altro protagonista, otto volte campione del mondo e con motivazioni ben diverse per attaccare sin dalla prima gara del prossimo torneo a due ruote. Dalla Honda al team Gresini, dove trova il fratello Alex e la voglia di essere subito importante, ma con una novità importante per il futuro.

Marquez cambia ruolo spiazzando tutti

Una nuova ipotesi comincia a balenare nell’ambiente è stata svelata da ‘Repubblica’, e non è nemmeno così remota a ben pensarci. Proprio perché coinvolge un pilota che ha rinunciato a un sacco di soldi con la Honda per la voglia di mettersi in gioco, e di certo ha ancora tanto denaro da spendere e mettere a disposizione. Così, emerge un’idea quanto meno da considerare in futuro: Marquez potrebbe comprare il team Gresini.

E se lo facesse davvero: così Marquez può sconvolgere la MotoGP
Lo spagnolo segue l’esempio di Valentino Rossi (LaPresse) – sportitalia.it

Sarebbe questa l’idea che fa parlare tutta la Moto Gp: diventerebbe proprietario della scuderia legata alla Ducati e porterebbe così una ventata particolare nel circuito motoristico. Opzione che parte anche con una vendita spesso paventata e ora con una base possibile, lo spagnolo ricalcherebbe quanto fatto da Valentino Rossi. Potrebbe così investire meno dello stipendio a cui ha rinunciato e portare con sé quindi anche tutti i meccanici che ha lasciato in Honda, ma che ha sempre considerato come parte di una famiglia.

Tutto ciò avrà però anche un appunto importante. L’ipotesi prenderà corpo se Marquez vincerà il titolo 2024, ovvero il nono nella Moto Gp nella sua carriera. A quel punto, le motivazioni cambierebbero passando dalla pista da protagonista a un ruolo senza dubbio molto più complesso e di grande prestigio. I circuiti faranno capire meglio quali saranno le sue intenzioni, al momento c’è solo la grande curiosità per scoprire le sue motivazioni in pista con il nuovo team.

Gestione cookie