Il giovane britannico è ritenuto uno dei migliori prospetti nel mondo delle corse. Riporterà il Cavallino ai fasti di un tempo?
Mentre è impegnata a discutere di futuro prossimo con Charles Leclerc e Carlos Sainz, la Scuderia Ferrari ha concesso ad una giovane promessa l’opportunità di salire a bordo della Rossa. Il fatto è avvenuto nella giornata di mercoledì, quando il pilota in questione ha sfrecciato sul circuito di Fiorano. Scopriamo assieme tutti i dettagli della vicenda.
Di chi stiamo parlando? Di Oliver Bearman, diciottenne Chelmsford sotto contratto con la Ferrari Driver Academy dallo scorso anno. Il britannico, campione di Formula 4 italiano e tedesco nel 2021, si è fatto notare in Formula 2, dove quest’anno sta gareggiando con il Team Prema: quattro vittorie, tre Pole Position e due giri veloci, il suo bottino finora nella serie cadetta. Bottino che lo ha portato ad attestarsi come uno dei migliori prospetti nel mondo delle corse.
Bearman al volante della Ferrari, dettagli e immagini
Bearman, nel dettaglio, ha girato al volante della SF-21 (vettura affidata a Sainz e Leclerc nella stagione 2021 di Formula 1) percorrendo un totale di 300 chilometri. Un test molto importante affinché prendesse confidenza con una monoposto ibrida e accumulasse i punti necessari sulla superlicenza in vista del debutto in Formula 1.
Il giovane britannico, infatti, durante il weekend del GP del Messico, di scena all’Hermanos Rodriguez, farà il proprio esordio ufficiale nella massima categoria motoristica Ciò accadrà nella prima sessione di Prove Libere, in cui sarà chiamato a bordo della Haas VF-23, vettura che avrà l’occasione di guidare anche nei test di fine stagione ad Abu Dhabi (Yas Marina). Intanto, ecco un breve video in cui Bearman è stato immortalato mentre scendeva in pista a Fiorano con la Rossa.
🚨 Ollie Bearman ha estado esta mañana en Fiorano con el Ferrari SF21.pic.twitter.com/0fP2SOLPLf
— ElReyGuiri (@ElReyGuiri) October 11, 2023
L’episodio ha scaturito suggestioni importanti tra i ferraristi, che ora si chiedono: può considerarsi Bearman il campione futuro del team di Maranello? A tale interrogativo, ovviamente, soltanto il tempo – o meglio la pista – potrà dare una risposta precisa. Capiamo che per un tifoso- soprattutto in una stagione così deludente come quella che sta vivendo la squadra italiana – sognare un domani migliore rappresenta praticamente una necessità. Ma la scelta più giusta è sempre quella di restare coi piedi per terra.