Tennis, è assurdo: torna a giocare, avrà una wild card

Tennis, ha deciso di riprovarci un’altra volta e tornare di nuovo in campo per la gioia degli appassionati. Chi è ? La conoscete tutti 

Toh, chi si rivede. E’ proprio il caso di dirlo. La storia dello sport è piena di tanti comeback di atleti che, in età avanzata, decidono ancora di competere oppure di tornare improvvisamente in campo dopo un periodo di inattività. Il Tennis non fa eccezione come conferma la vicenda di una ex numero del mondo che ha deciso nuovamente di riprovarci.

Venus Williams ritorno in campo Wta Monastir
Tennis, non ne vuole proprio sapere di smettere (LaPresse) – Sportitalia.it

Ci riferiamo a Venus Williams. A 43 anni, compiuti lo scorso giugno, la campionessa americana ha deciso di disputare un altro torneo, il Wta 250 di Monastir, in Tunisia. Gli organizzatori le hanno concesso una wild card per il tabellone di singolare e anche per quello del doppio, nel quale Venus gareggerà con la beniamina di casa, Ons Jabeur, finalista nella scorsa edizione di Wimbledon.

Il Wta di Monastir si disputerà a partire dal 16 ottobre, in concomitanza con altri due eventi in calendario a Cluj e Nanchang. Un torneo non certo di primo piano nella programmazione stagionale ma che avrà un grande motivo di interesse proprio per la presenza di Venus.

Venus Williams torna in campo: i risultati nel 2023

Nella stagione che si sta per concludere, Venus ha disputato ben sette tornei, tutti grazie a wild card concesse dagli organizzatori. L’esordio stagionale a Auckland con la vittoria al primo turno prima di un infortunio che non le ha permesso di onorare l’invito per l’Australian Open.

Venus Williams rientro Wta Monastir
Venus Williams ci riproverà ancora (Ansa) – Sportitalia.it

Il ritorno in campo è avvenuto nella stagione su erba con il trittico di eventi Birmingham, Eastbourne e Wimbledon. A Birmingham, per la Williams vittoria contro la nostra Camila Giorgi, in un match in cui non sono mancate le polemiche per un pugnetto di esultanza dell’azzurra dopo una rovinosa caduta dell’avversaria.

Caduta di Venus che c’è stata anche a Wimbledon nel corso del match d’esordio, perso contro Elina Svitolina. Nessuna conseguenza per l’ex campionessa dei Champions poi tornata in campo a Montreal, Cincinnati e Us Open. Nello Slam newyorchese, brutto ko al debutto con Greet Minnen.

Ora Venus ci riprova. In doppio non gioca un match da oltre un anno, dall’edizione 2022 dello Us Open, disputata in coppia con la sorella Serena. Quest’ultima, curiosamente, ha avuto come compagna proprio la Jabeur in uno dei suoi ultimi tornei giocati in doppio, lo scorso anno, sull’erba di Eastbourne.

Gestione cookie