Ottime notizie per quanto riguarda la Roma: arriva il “via libera” dal Chelsea per quanto riguarda un’altra possibile trattativa con un altrettanto calciatore
Nonostante il calciomercato estivo sia finito da più di due mesi, si ritorna a parlare nuovamente di trattative. Semplicemente per il fatto che tra non molto inizierà la sessione invernale.
Lo sa molto bene la Roma che ha le idee abbastanza chiare su quello che vuole. Tanto è vero che la sua intenzione è quella di bussare nuovamente alla porta del Chelsea per chiedere informazioni e, di conseguenza, intavolare una trattativa per un atleta che piace molto a Mourinho.
A quanto pare la Roma ci sta prendendo seriamente gusto avviare trattative con i Blues. Ovviamente l’ultimo esempio non può non portare a quello di Romelu Lukaku. Il belga, fino a questo momento, non sta deludendo affatto le aspettative. Il 30enne, in 8 partite (considerando anche quelle di Europa League), ha già timbrato il cartellino in 7 occasioni. Diventando, sin da subito, la punta di diamante della squadra giallorossa ed entrando già nel cuore dei tifosi.
Roma, nuova idea di prestito dal Chelsea: le ultime
Adesso, però, l’obiettivo è quello di replicare il grande colpo estivo con un altro. Anche se, in questo caso, i ruoli sono completamente diversi. Il club di Friedkin è pronto, quindi, nuovamente a bussare alla porta dei ‘Blues’. Questa volta per un difensore centrale che possa garantire affidamento e sicurezza alla retroguardia. Il nome che piace alla dirigenza porta a quello di Malang Sarr. Il classe ’99, con doppio passaporto (Francia e Senegal), è il nuovo nome per la difesa e come evidenziato da Ekrem Konur è nella lista dei partenti per gennaio.
Fino a questo momento della stagione non ha mai avuto la possibilità di scendere in campo. Il suo obiettivo è fin troppo noto: quello di mettersi in mostra e poter mettere in difficoltà il tecnico Pochettino. Anche se, fino a questo momento, i risultati ottenuti sono stati nulli. Ed è per questo motivo che si potrebbe aprire una nuova possibilità di prestito. Per lui non si tratterebbe affatto della prima volta visto che in passato ha provato le esperienze portoghesi e francesi, rispettivamente con Porto e Monaco.
Nel caso di un eventuale passaggio alla Roma (sempre in prestito) lo ‘Special One‘ gli garantirebbe un ruolo di rilievo. Per il momento è solamente una suggestione, ma che potrebbe andare a prendere piede con il passare delle settimane.