Il piano di Cristiano Giuntoli per il mercato di gennaio prende forma: clamoroso scambio in Serie A, Allegri è pronto ad esultare
Il campo sta portando buone notizie alla Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dal rotondo successo nel Derby della Mole contro il Torino. Un 2-0 che dà nuovo slancio alle ambizioni Scudetto della ‘Vecchia Signora’ in vista del prosieguo della stagione.
Ma intanto, come accade ogni anno, l’attenzione è già monopolizzata da un tema che tra non molto diventerà rovente: il calciomercato invernale. Una delle situazioni più spinose che hanno coinvolto la Juventus da qualche settimana a questa parte riguarda sicuramente il futuro di Paul Pogba. Il centrocampista francese è risultato positivo al testosterone nei consueti controlli di rito effettuati nel post gara contro l’Udinese. E dopo la conferma dalle controanalisi, adesso il talento transalpino incapperà in una lunga squalifica.
Da capire ancora se la ‘Vecchia Signora’ opterà per la tanto chiacchierata rescissione del contratto andando a risparmiare parecchi milioni di euro destinati all’ingaggio di Pogba: ma intanto sarà necessario andare a caccia di un degno erede. Già nel mese di gennaio, quando la sessione di mercato riaprirà ufficialmente i battenti, tra circa due mesi e mezzo.
Niente Berardi, scambio stravolto: ecco l’erede di Pogba
Cristiano Giuntoli, in corso d’opera – proprio a causa della questione legata all’ex Manchester United – potrebbe essere costretto a riformulare un’operazione di scambio che avrebbe regalato un nuovo colpo in attacco ad Allegri. Si è vociferato a lungo nei giorni scorsi, infatti, della possibilità che la Juventus pur di arrivare a Domenico Berardi fosse intenzionata ad offrire agli emiiiani il cartellino di Samuel Iling Junior.
L’ala inglese, però, è sì pronta a salutare la Torino bianconera ma finendo in un altro club di Serie A dove Giuntoli è pronto a prendersi uno dei centrocampisti più chiacchierati e desiderati del momento.
Dopo essere stato ad un soffio dal vestire la maglia dell’Inter la scorsa estate, adesso il futuro di Lazar Samardzic potrebbe essere proprio alla corte di Massimiliano Allegri. Il 21enne di Berlino, nazionale serbo, ha cominciato alla grande la sua terza stagione con la maglia dell’Udinese: già 8 le presenze, 2 reti all’attivo e 541′ in campo.
Con Pogba fuori dai giochi, potrebbe essere Samardzic il faro del centrocampo di Allegri nel mese di gennaio. Lo scambio con Iling Junior può facilitare la trattativa: d’altronde Giuntoli lo ha messo nel suo personalissimo mirino già da settembre e sembra proprio che le prime settimane del 2024 potrebbero vedere il gioiello ex Lipsia passare dal bianconero dei friulani a quello della Juventus.