Via a zero: l’Inter ha deciso, non ci sarà rinnovo

L’Inter ha preso una decisione molto importante, ovvero quella di non rinnovare il contratto con il proprio tesserato 

Non ci sarà alcun tipo di rinnovo. Il suo accordo, in scadenza il prossimo anno (per la precisione 30 giugno del 2024), non verrà affatto rinnovato. Segno del fatto che sarà libero di trovarsi un altro club che è pronto a puntare su di lui.

Sensi pronto ad andare via a zero
Inzaghi pronto a salutare Sensi – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Lo ha fatto chiaramente capire la società che intende puntare su altri profili. Le squadre interessate al calciatore, però, di certo non mancano. Il tecnico Simone Inzaghi ha dato il suo “via libera” per un possibile addio da parte dell’atleta.

Come riportato in precedenza il suo contratto scadrà nell’ultimo giorno di giugno del prossimo anno. Difficile, anzi quasi impossibile (almeno fino a questo momento), che venga messo “nero su bianco”. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto ovviamente. Fatto sta che il club, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di voler puntare su Stefano Sensi.

Inter, molto difficile il rinnovo: l’atleta va via a zero?

Il centrocampista, in questo momento out per un problema fisico, sta cercando di recuperare la migliore forma. In questo momento della stagione ha collezionato solamente una presenza in campionato, nella trasferta vittoriosa di Cagliari dove ha giocato meno di dieci minuti. Nell’ultima sessione estiva di calciomercato era ambito da diverse squadra, ma alla fine ha deciso di rimanere all’Inter.

Sensi pronto ad andare via a zero
Inzaghi pronto a salutare Sensi – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Frutto anche di un ottimo precampionato, fatto di gol, assist ed ottime prestazione. Le stesse che hanno convinto i tifosi che lo hanno sempre sostenuto dopo i vari infortuni che lo hanno decisamente limitato in questi anni. Adesso, però, parlare di una possibile permanenza per la prossima stagione diventa sempre di più un azzardo. Appare molto difficile che possa rimanere in nerazzurro.

Come riportato in precedenza, però, le pretendenti di certo non mancano. Dopo un importante avvio di stagione scorso (prima dell’ennesimo ko) stava facendo molto bene con il Monza. Galliani lo ha voluto fortemente. Ed, allo stesso tempo, lo rivorrebbe pensando ad un importante colpo a parametro zero. Anche altri club che giocano l’Europa potrebbero seriamente pensare all’ex Sassuolo: tra queste ci sarebbero anche la Fiorentina e l’Atalanta, pronte ad ingaggiarlo.

Nel frattempo il calciatore ci tiene a recuperare da questo problema muscolare e tornare a disposizione del suo allenatore. In modo da poterlo mettere in difficoltà nelle scelte di formazione e schierarlo nel centrocampo della squadra seconda in classifica.

Gestione cookie