Cristiano Giuntoli ha trovato l’alternativa: Pogba squalificato, la Juve prova a prendere un top da avere subito
Sarebbe un peccato se la Juventus arrivasse a gennaio a pochi punti dalla vetta e continuasse a dare un’alternativa in meno a Max Allegri a centrocampo. La rosa bianconera, come tutti sanno, si è ridotta a causa della squalifica di Paul Pogba. Il francese quasi certamente non giocherà fino a fine stagione ed anzi, rischia uno stop più lungo per doping.
Questo fa pensare che la società bianconera interverrà sul mercato appena possibile, dopo aver già passato un’estate ad attendere e provare a liberarsi degli esuberi. Cristiano Giuntoli in tal senso ha anche fatto un buon lavoro ma quando i bianconeri dovessero avere soldi sul piatto, allora il direttore sportivo potrà anche tentare qualche bel colpo. Un calciatore gli piace da tempo.
Sicuramente l’ex Ds del Napoli avrà una lista lunghissima da consultare, ma è pur vero che una squadra come la Juve, e soprattutto per sostituire un calciatore del calibro di Pogba, non può permettersi scommesse. Sembrerebbe infatti che la squadra italiana voglia portare per la prima volta in Serie A un campione. A Giuntoli come detto piace da tempo e l’ambiente non ne sarebbe scontento: si prova a sbloccare una trattativa per Giovani Lo Celso.
Juve, Pogba fatto fuori: il sostituto è un top
Non è un caso se in passato si è parlato anche di Napoli per il calciatore che secondo alcuni rumors, sarebbe ancora sui taccuini del dirigente sportivo nato a Firenze e che quindi tenterebbe di farlo arrivare già in inverno. Non è mai semplice intavolare trattative a metà stagione, ma qui ci sono due fattori da considerare e cioè l’emergenza per la Juventus e la volontà del Tottenham Hotspur di liberarsi dell’ingaggio del sudamericano.
Dopo due anni e mezzo in Premier League, Lo Celso è arrivato infatti al Villarreal dove ha giocato anche l’intera stagione scorsa. Gli inglesi non lo ritengono più un elemento importante della rosa ed infatti il ragazzo per ora ha giocato soltanto per 2 minuti in campionato.
Si può pensare che a quel punto i bianconeri possano anche puntare su un prestito con opzione per il riscatto fissata a giugno così da valutare prima le condizioni dell’argentino ed intanto pagargli l’ingaggio per la gioia dei londinesi. Classe ’96, Lo Celso ha comunque alle spalle una carriera di tutto rispetto dove ha vestito anche le divise di Rosario Central, Paris Saint-Germain e Betis, con 44 presenze in nazionale.