Dopo che per anni il Milan ha guardato in casa del Real Madrid, sono i ‘Blancos’ ora pronti ad effettuare un colpaccio dai rossoneri: le ultime
Adesso è il Milan che deve stare molto attento visto che, a quanto pare, dall’estero sono straconvinti che il Real Madrid voglia rovinare i piani della società italiana. In che modo? Andando ad offrire una cifra importante per avere a disposizione uno dei titolari della squadra allenata da Stefano Pioli.
Una operazione molto difficile per quanto riguarda gennaio. Non del tutto complicata al termine di questa stagione visto che il numero uno degli spagnoli, Florentino Perez, è pronto a presentare una delle sue offerte. Da valutare, però, se il “collega” Gerry Cardinale sia intenzionato ad accettare.
Il Real Madrid è voglioso ancora di più di rinforzare la difesa per la prossima stagione. In particolar modo quella centrale con l’innesto di un calciatore che possa solamente continuare a crescere a fianco di un giocatore di esperienza come Toni Rudiger. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo “Fichajes.net“, pare che i ‘Blancos’ vogliano portare in Spagna il difensore Malick Thiaw.
Milan, stai attento al Real: sul piatto 20 milioni di euro
In questo momento Thiaw è uno dei titolari inamovibili della squadra di Pioli. Il tedesco (che ha conquistato anche la nazionale a suon di buone prestazioni) ha totalizzato fino a questo momento 9 presenze, considerando anche quelle in Champions League. Come riportato in precedenza le sue ottime uscite gli hanno fatto conquistare fiducia nei suoi mezzi e soprattutto quella dei suoi sostenitori.
La sua valutazione, fino a questo momento, è di 20 milioni di euro. Proprio la stessa cifra che il Real è intenzionato ad offrire ai rossoneri per averlo a disposizione a partire dalla prossima stagione. Da valutare, però, il pensiero del Milan che non vorrebbe cederlo. Nel caso in cui il prezzo dell’atleta 2001 dovesse aumentare, ed i madrileni sono intenzionati ad alzare la cifra, allora se ne potrà anche discutere.
Si tratterebbe sicuramente di una entrata importante per il Milan che lo hanno prelevato, nel 2022, dai tedeschi dello Schalke 04 per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro. Un colpo di genio da parte dell’ex dirigente rossonero, vale a dire Paolo Maldini, che lo ha ritenuto pronto per il Milan. In questo caso ha avuto ragione visto che sta dimostrando di essere un giocatore all’altezza della situazione.