Leclerc, batosta tremenda in diretta: “Oh mio Dio..”

Nell’ultimo weekend è andato in scena a Losail il Gran Premio di Qatar. Nessuna grande sorpresa e solo un retroscena.

Stessa storia e ancora una volta stesso risultato. Cambiano i luoghi, ma non il risultato: anche a Losail in Qatar Max Verstappen ha stravinto il Gran Premio, lasciando letteralmente le briciole a tutti gli avversari.

Leclerc spiazzato
Charles Leclerc, il video diventa virale (Lapresse) Sportitalia

Il pilota olandese ha vinto ufficialmente il terzo titolo iridato il sabato con la Sprint Race, ma – più affamato che mai – ‘Super Max’ non ha rallentato ed anzi ha dominato anche il Gran Premio festeggiando al meglio il suo terzo titolo mondiale in carriera. Numeri clamorosi e il pilota olandese sembra avere un divario evidente non solo rispetto agli avversari, ma anche rispetto al compagno di squadra Sergio Perez, nettamente indietro nelle gerarchie.

Primo Verstappen mentre gli altri due posti sul podio sono finiti alla McLaren, una squadra in netta crescita. Secondo posto per il giovane talento Oscar Piastri mentre completa il podio il suo compagno di squadra Lando Norris. Un podio per le McLaren, conquistato anche grazie allo scontro in prima curva tra Max Russell e Lewis Hamilton, partiti rispettivamente secondo e terzo.

Il giovane talento è stato costretto a ripartire dall’ultima posizione mentre il pluricampione del mondo si è subito ritirato. Poi ci sono Ferrari e anche questo weekend sono arrivate brutte notizie. Carlos Sainz non è neanche partito a causa di problemi dell’auto mentre Charles Leclerc ha finito la corsa al quinto posto generale. Proprio sul campione monegasco è emerso un inquietante retroscena.

Ferrari-Leclerc, il pilota sconvolto nel post gara

Al termine della corsa Leclerc – come di consueto – ha chiesto ulteriori dettagli ai suoi meccanici e sembrava inizialmente abbastanza soddisfatto. Dopo essersi complimentato con il suo staff Charles ha chiesto il distacco dalla McLaren, arrivata sul podio questo weekeend.

Il responso è arrivato subito con il meccanico che gli ha riferito dei 33 secondi di distacco dalle McLaren e il pilota – abbastanza sorpreso – ha commentato con ‘Oh mio Dio’, lasciando notare un pizzico di delusione e smarrimento. Il video è diventato in poco tempo virale.

 

Un weekend quindi abbastanza deludente con la Ferrari che ha perso terreno non solo dalla Red Bull ma anche dalla McLaren i cui progressi nelle ultime settimane sono abbastanza evidenti. Una batosta per la Rossa che nei prossimi mesi rischia di avere un nuovo avversario a cui far fronte il prima possibile.

Change privacy settings
×