Dopo il suo passagio in Arabia Saudita, Neymar è sparito dal radar del grande calcio ma ora il suo annuncio apre nuove prospettive
Genio e sregolatezza in campo, ma non è che Neymar nella sua vita privata sia molto diverso. A Parigi, città che ha lasciato senza troppi rimpianti da entrambe le parti l’estate scorsa, tutti ricordano ancora le sue mega feste che facevano il pari con le sue ‘fughe’ in occasione del Carnevale di Rio. Un periodo dell’anno che lo vedeva spesso infortunato.
Il campione brasiliano è sempre stato così, anche quando giocava nel Barcellona ed era molto più decisivo di quanto non sia stato negli ultimi anni con la maglia del PSG. Divertimento al primo posto, quando giocava così come quando aveva tempo da dedicare a se stesso.
Lo sanno bene per prime le belle donne che ha frequentato e che rappresentano un capitolo importante della sua vita. Nulla di paragonabile ad altri grandi del passato, a cominciare da George Best. Ma nel suo piccolo anche il 10 verdeoro ha dato spettacolo e nemmeno il fatto di essere diventato padre di Davi Lucca, nato nel 2011 dalla relazione con la fidanzata di allora, Caroline Dantas, lo ha cambiato.
In effetti sono molte le sue ex famose. Con qualcuna, come Bruna Marquezine, c’è stata una storia vera e propria che sembrava poter portare al matrimonio, mai in realtà avvenuto. Con altre come le modelle e cantanti Emilia Mernes, Gabily oppure l’influencer Natalia Barulich, solo frequentazioni che però in Brasile e nel resto del mondo hanno fatto chiacchierare parecchio.
Neymar in lacrime: l’annuncio fa impazzire i suoi milioni di follower, è tutto vero
L’ultima nel lungo elenco è Bruna Biancardi, 29 anni compiuti lo scorso aprile. Un’affascinante modella e influencer da 8,3 milioni di follower su Instagram (Neymar ne ha 215 milioni) che ha messo in piedi anche una sua linea di costumi da bagno molto seguita.
Il campione brasiliano anche se faceva coppia fissa con lei non si è fatto mancare altre frequentazioni, finendo ancora una volta nella bufera. Qualche mese fa un’altra influencer carioca, Fernanda Campos, aveva denunciato pubblicamente i tradimenti del calciatore scatenando la polemica.
Alla vigilia della festa di San Valentino, che in Brasile cade il 12 giugno, Neymar era con Fernanda a San Paolo e non con Bruna. Avevano iniziato a chattare nel novembre del 2022, durante i Mondiali in Qatar, e lui le aveva confessato che la storia con Bruna era a rischio.
Poi però è cambiato tutto, perché all’inizio di quest’anno la Biancardi è rimasta incinta. Ma nonostante questo, lui ha continuato a frequentare anche la Campos e quando la bufera è scoppiata si è dovuto anche scusare pubblicamente.
In effetti però è un rapporto particolare, quello che li lega. Secondo il media brasiliano ‘Em Off’, tra i due ci sarebbe un accordo per poterla ‘tradire’ liberamente. Ma a patto di rispettare tre condizioni: farlo con discrezione, usare un preservativo e non baciare mai un’altra donna sulla bocca.
Ora però è cambiato tutto, almeno in parte e lo dimostra l’annuncio ufficiale dello stesso Neymar visibilmente commosso: “La nostra Mavie è arrivata a completare la nostra vita. Benvenuta, figlia mia! Ti amiamo già tantissimo, grazie per averci scelto”. Papà per la seconda volta, questa volta di una bimba, e con auguri speciali come quelli di Vinicius Junior e Jessica Aidi, moglie di Marco Verratti.