Dal Bologna alla Juventus, il calciatore ha convinto Massimiliano Allegri: pronta ad essere avviata una vera e propria trattativa
A dire il vero non si tratterebbe affatto della prima volta che il club bianconero mostri interesse nei confronti di un centrocampista che a Bologna sta facendo benissimo. Già in passato il suo nome era stato accostato a quello della “Vecchia Signora”. Solamente che, alla fine, non se ne è fatto più nulla.
Questa volta, però, la Juventus intende fare sul serio per poterlo avere a disposizione quanto prima. Magari anche a partire dal mese di gennaio, quando si aprirà la piccola sessione del calciomercato invernale. Allo stesso tempo, però, bisogna fare molto presto visto che ci sono anche altri club sulle sue tracce.
Un avversario che la Juventus ha conosciuto molto bene. Soprattutto in questo primo avvio di stagione, all’Allianz Stadium. Tanto è vero che ha provocato non pochi problemi. Il Bologna di Thiago Motta riuscì a strappare solamente un punto dopo essere passati addirittura in vantaggio con una grande prova. A portare avanti i felsinei, in quella occasione, ci aveva pensato Lewis Ferguson.
Juventus, Allegri rimane colpito: arriva dal Bologna
Ed è proprio il centrocampista scozzese che è entrato nella lista dei desideri del club bianconero. Il nativo di Hamilton nasce prima come mediano, poi è stato spostato più avanti come trequartista per via della realizzazione di molti gol (e la scorsa stagione lo ha dimostrato alla grande). L’interesse della società piemontese, nei suoi confronti, cresce sempre di più. Come riportato in precedenza, però, bisogna fare molto presto: per il semplice motivo che, su di lui, ci sono altri club fortemente interessati.
Tra questi soprattutto il Milan che, già lo scorso anno, lo voleva portare a Milanello a tutti i costi. Senza, però, riuscirci visto che il Bologna lo riteneva, appunto, incedibile. Da segnalare anche l’interessamento da parte di qualche club straniero nei suoi confronti. Il classe ’99 ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2027. Ciò, però, non vuol dire che verrà rispettato.
A meno che non arrivi una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili per il presidente Saputo. Il suo prezzo si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Non è assolutamente da escludere che possa lievitare, sempre di più, con il trascorrere delle prossime partite di campionato. In cui, lo stesso calciatore, sta mostrando a tutti le sue doti tecniche e fisiche.