La svolta su Dusan Vlahovic sta diventando anche insolita: il centravanti bianconero potrebbe partire con un prestito oneroso
Una formula creativa per sbloccare un affare decisamente importante: Dusan Vlahovic potrebbe lasciare Torino con la consapevolezza di aver dato comunque il massimo per i colori bianconeri, ma lasciando anche un vuoto nei tifosi.
Le manovre di mercato sono iniziate, del resto tra un paio di mesi si potranno ratificare i primi affari. I pericoli per le italiane ci sono sempre, soprattutto per le squadre che hanno bisogno di migliorare i loro bilanci, anche con il sacrificio dei loro pezzi forti.
Uno su tutti sembra nel mirino, Dusan Vlahovic via dalla Juve continua a essere un’opzione non utopistica: il centravanti serbo è uno dei pochi elementi che può portare denaro alla società. La sua cessione, peraltro, potrebbe avvenire con una formula anche creativa, in modo comunque da garantire una vendita importante.
Vlahovic via in prestito, ecco dove andrà: bomba dalla Spagna
Il calciatore serbo è così pronto per una nuova avventura sportiva, la Juve sa bene come i big possono essere attratti da ben altri lidi. La situazione societaria non è florida, i debiti ci sono e il quadro mostrato nei giorni scorsi non induce assolutamente all’ottimismo. Ecco allora come un sacrificio potrebbe essere necessario, senza fare nemmeno grossi drammi. Vlahovic in prestito al Real Madrid, a gennaio la soluzione particolare che paventano dalla Spagna.
I madrileni sono rimasti senza punte di peso nel ruolo, il solo Joselu non può reggere da solo l’attacco pur mostrando buona volontà. Inoltre, sarebbe una sorta di alternativa per Ancelotti, che prima di andare in Brasile sceglierebbe un altro calciatore utile alla causa. In una rosa con tanti campioni, Vlahovic penserebbe solo a come trovare facilmente la via del gol, quella che spesso a Torino è stata bloccata da inutili sofismi tattici che hanno un po’ demoralizzato l’attaccante.
Il prestito per Vlahovic è una opzione, con cifre importanti che ballano. Come riporta ‘Okfichajes’, il Real Madrid si impegnerebbe in maniera concreta, pur non versando la cifra a titolo definitivo a gennaio. Si punterà su un prestito per 10 milioni di euro, cifra ragguardevole e già di fatto impegnativa per il futuro, avendo poi un diritto-obbligo di riscatto a prezzo congruo, aggiungendo altri 60-70 milioni nell’estate del 2024. Il serbo avrà fatto pratica in Liga, la Juve invece troverebbe il modo di ripartire avendo due punte come Milik e Kean per l’occorrenza.