L’attesa e il conto alla rovescia sono partiti da tempo. Ma ormai al momento in cui Federica Pellegrini diventerà mamma mancano poco più di due mesi
Campionessa per sempre, tra qualche mese anche mamma. Federica Pellegrini sta per vivere uno dei momenti più belli della sua vita, con ogni probabilità il più bello. La carriera di fuoriclasse del nuoto mondiale è alle spalle, così come gli allenamenti quotidiani all’ultimo respiro e l’attesa spasmodica per le gare più importanti.
Ma le emozioni che la campionessa di Mirano vivrà tra poco più di due mesi non saranno da meno, tutt’altro. Federica Pellegrini tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 darà alla luce una bimba, avuta dal marito e compagno Matteo Giunta. L’annuncio è arrivato dalla voce della stessa ex nuotatrice nel corso del programma ‘Verissimo‘, condotto da Silvia Toffanin.
La notizia era di fatto già di dominio pubblico, ma dopo la conferma della diretta interessata si è scatenata una sorta di bagarre mediatica, soprattutto sui social. I fan e i tifosi dell’ex campionessa olimpica e mondiale dei 200 stile libero sono andati in visibilio, prendendo d’assalto il suo profilo Instagram. Un profilo che ha acquisto decine di migliaia di nuovi adepti in pochissimi giorni.
La curiosità per conoscere il nome della bambina è tanta, ma a quanto pare sia la Pellegrini che Matteo Giunta non hanno intenzione di rivelarlo in anticipo. “Anche perchè – ha ironizzato lo stesso Giunta – c’è ancora tempo per cambiarlo“. Ma le attenzioni adesso sono tutte rivolte alla futura mamma.
Federica Pellegrini, lo scatto esalta la sua forma perfetta: i fan in delirio
La quale dal canto suo continua a seguire uno stile di vita degno della sua fama come confermato in toto dall’ultimo scatto pubblicato su Instagram in cui la Pellegrini si fa vedere con indosso solamente l’intimo: slip e reggiseno di taglio sportivo che mettono in risalto un fisico più arrotondato del solito, com’è ovvio che sia, ma ancora tonico e degno della grande atleta che è stata.
A colpire l’attenzione dei fan è ovviamente la pancia, che racconta di una gravidanza ormai avanzata che sta entrando nell’ultima fase del suo percorso. Come preannunciato dalla stessa Pellegrini, al grande evento mancano poco più di due mesi, forse tre. Sta di fatto che con l’inizio del nuovo anno l’ex fuoriclasse diventerà mamma. E non è una novità di poco conto.