Calciomercato Juventus, trattativa sprint: un big è in arrivo. Allegri ha dato il suo ok per l’ingaggio in prestito di un pezzo da novanta
La Juventus ha deciso: un grande giocatore arriverà a prescindere dalla decisione definitiva sul futuro di Cristiano Ronaldo. Su preciso input di Massimiliano Allegri la dirigenza bianconera ha iniziato a premere sull’acceleratore per regalare al tecnico toscano un giocatore di alto profilo in più nel repartooffensivo. In attesa che il fuoriclasse portoghese sciolga le riserve in vista della prossima stagione, la Vecchia Signora vuole comunque completare la rosa degli attaccanti.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo è un intrigo: ipotesi clamorosa
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, salta tutto: Allegri deve cambiare obiettivo
Il nuovo direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini, ha rotto gli indugi puntando con decisione a quello che col passare dei giorni è diventato il principale obiettivo del mercato bianconero: il centravanti brasiliano Gabriel Jesus. Il ventiquattrenne attaccante della Selecao ha rotto da tempo con Pep Guardiola: il tecnico del Manchester City non considera Jesus l’elemento ideale per esaltare il suo gioco, tanto da farlo retrocedere nelle gerarchie alle spalle del giovane talento inglese Foden, esploso letteralmente a suon di gol in questa stagione.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, c’è la svolta: il nuovo obiettivo è clamoroso
Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus è sempre più vicino: si lavora al prestito
Per questo motivo lo stesso attaccante ha lasciato intendere di voler prendere in seria considerazione l’ipotesi Juventus. Proprio in bianconero sotto la guida di un tecnico pragmatico e concreto come Allegri, Gabriel Jesus potrebbe rilanciarsi alla grande soprattutto in ambito internazionale. La Juve può offrire come garanzia, oltre a un ingaggio molto importante, la prestigiosa vetrina della Champions League. Una competizione che Jesus giocherà presumibilmente da titolare. Il centravanti del Brasile come già detto potrebbe arrivare a prescindere dalla permanenza o meno di Cristiano Ronaldo. La Juventus vuole stringere i tempi, Allegri ha fretta.