Valentino Rossi, ipotesi shock: si avvicina una decisione clamorosa. I media iberici discutono di una novità importante a breve giro di posta
Valentino Rossi e le moto, un legame viscerale che non si spezzerà mai. Perchè comunque vada a finire questa stagione, il Dottore ha già deciso di rimanere, con ruoli diversi, nel circus del Motomondiale. Da alcune indiscrezioni rilanciate dai media spagnoli, Valentino starebbe meditando di prendere una decisione per molti versi clamorosa. Il quarantaduenne campione di Tavullia, vincitore di nove titoli mondiali in tutte le categorie (l’ultimo in Moto GP nell’ormai lontano 2009), sarebbe molto vicino al ritiro dall’attività agonistica.
LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi, la confessione: “E’ stata dura rimettersi il casco e correre”
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Valentino Rossi ha deciso: bomba pronta a scoppiare
Secondo quanto riportato da El Periodo de Catalunya, Valentino Rossi avrebbe già stabilito di concludere la propria straordinaria carriera al termine della stagione. Ma, novità delle ultime ore, senza escludere a priori l’ipotesi di appendere il casco al chiodo a metà della stagione in corso. Alla base del possibile forfait prima della fine del Mondiale in corso sarebbero soprattutto i difficili, se non ormai praticamente nulli, rapporti con la Yamaha. “Nessuno – si legge sul quotidiano catalano– parla con il Dottore per sapere cosa succede. Evitano di interagire direttamente con lui non perché i rapporti siano deteriorati ma per rispetto, quasi per timore”.
LEGGI ANCHE>>>Moto GP, clamoroso attacco: un ex campione contro Valentino Rossi
Valentino Rossi, il ritiro a stagione in corso non è da escludere a priori
In realtà è da molto tempo che Rossi e la Yamaha non sono più sulla stessa lunghezza d’onda e la decisione di affidare il proprio team alla Ducati sembra esserne una prova tangibile. Al momento resta molto difficile ipotizzare un addio del campione di Tavullia prima della fine della stagione, ma non si esclude la possibilità di un suo clamoroso e anticipato passo indietro viste le enormi difficoltà registrate nelle ultime settimane.