Calciomercato Juventus, c’è la svolta: il nuovo obiettivo è clamoroso

Calciomercato Juventus, c’è la svolta: il nuovo obiettivo è clamoroso. Massimiliano Allegri sogna l’arrivo di un top player di livello mondiale

Juventus Agnelli
Andrea Agnelli annuncerà a breve il nuovo amministratore delegato della Juventus (Getty Images)

La Juventus, da quando ha optato per il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina, sembra avere le idee molto chiare. Il tecnico livornese, nel corso di un vertice con la dirigenza bianconera andato in scena la settimana scorsa, avrebbe dichiarato il suo gradimento per la quasi totalità dell’attuale rosa, indicando solo un paio di ruoli dove intervenire sul mercato: un centrocampista dominante, possibilmente un regista e un attaccante solo in caso di addio di Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo è un intrigo: ipotesi clamorosa

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: primo regalo per Allegri, c’è il prezzo

Ed è proprio il futuro del fuoriclasse portoghese a tenere banco: a due settimane dal termine del campionato e a soli cinque giorni dall’inizio di Euro 2020, Ronaldo non ha ancora sciolto le riserve in vista della prossima stagione. Il suo agente, il potentissimo Jorge Mendes, sta tenendo vivi i contatti con un paio di club potenzialmente interessati. Il problema però è che nessuno, almeno per ora, ha deciso di affondare il colpo.

LEGGI ANCHE>>>Manchester City-Chelsea 0-1, Highlights, Voti e Tabellino

Jesus
Gabriel Jesus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, se parte Ronaldo l’obiettivo è Gabriel Jesus: si tratta con il Manchester City

Se ad un certo punto il club potenzialmente più interessato a raccogliere oneri e onori dell’ingaggio di CR7, il Paris Saint Germain, avanzasse una proposta concreta in grado di strappare il sì del portoghese, la Juventus punterebbe con decisione all’acquisto di un attaccante di primissima fascia. Si sono fatti con insistenza i nomi di Dusan Vlahovic e Mauro Icardi, ma il sogno di Allegri e del presidente Andrea Agnelli si chiama Gabriel Jesus: ventiquattro anni, centravanti del Brasile e del Manchester City che non sembra rientrare più nei piani tattici di Pep Guardiola. Il tecnico dei campioni d’Inghilterra ha chiesto alla dirigenza l’acquisto di Harry Kane, il bomber del Tottenham e della Nazionale inglese. Nel caso in cui l’operazione andasse in porto, Jesus finirebbe sul mercato e la trattativa con la Juventus potrebbe concretizzarsi in pochissimo tempo.

Gestione cookie