Roland Garros: passano le teste di serie, e ora tocca agli Azzurri

Nessuna sorpresa nella prima tornata degli ottavi di finale al Roland Garros dove tutti i favoriti passano senza grandi difficoltà

Roland Garros Serena Williams
Serena Williams saluta il pubblico del Roland Garros, eliminata agli ottavi di finale (Getty Images)

Dominano le teste di serie in una serie di incontri brevi, senza tie-break (per lo meno nel tabellone maschile) e mai oltre il quarto set.

Roland Garros, tabellone maschile

Tutto come da programma con vittorie tutto sommato agevole per le teste di serie del tabellone maschile degli ottavi di finale. Il greco Tsitsipas batte lo spagnolo Carreno-Busta 6-3, 6-2, 7-5 in poco più di due ore in quello che doveva essere il match sulla carta più equilibrato. Più netto il successo del suo prossimo avversario, la testa di serie #2 Medvedev sul chileno Garin, 6-2, 6-1, 7-5

Lo spagnolo Davidovich Fokina è l’unico a dover ricorrere al quarto set per piegare l’argentino Delbonis, che aveva eliminato Fognini: finisce 6-4, 6-4, 4-6, 6-4 in tre ore precise che vedono lo spagnolo appena più puntuale e preciso nella conversione di palle break rispetto al suo avversario. Affronterà il tedesco Zverev che cui bastano tre set e meno di due ore per eliminare il giapponese Nishikori, 6-4 6-1 6-1, nell’ultimo match di giornata.

LEGGI ANCHE > Roland Garros, clamoroso: è ufficiale il ritiro di Federer

Il tabellone femminile, il programma di oggi

In un tabellone femminile del Roland Garros che di fatto ha già sacrificato quasi tutte le sue migliori teste di serie esce un’altra delle protagoniste più attese: Serena Williams non completa la sua rimonta ai danni della kazaka Rybakina ed esce agli ottavi, 6-3, 7-5. Resiste solo un set e fino al tie break la rumena Cirstea, battuta 7-6 (5) 6-1 dalla slovena Zidansek. Arrivano al terzo set invece le vittorie di Pavlyuchenkova, su Azarenka, e Badosa, su Vondrousova.

Oggi in campo tutti gli azzurri, tranne Matteo Berrettini, direttamente ai quarti dopo il ritiro di Roger Federer che ha pagato molto da un punto di vista fisico la sua vittoria al terzo set sul tedesco Koepfer. Il programma prevede alle 12.30 Schwartzmann-Struff, alle 13.30 Djokovic-Musetti e alle 16.00 Nadal-Sinner.

In ambito femminile si affrontano a partire dalle 11.00 per gli ultimi ottavi di finale in calendario Stephens-Krejchikova, Jabeur-Gauff, Kenin-Sakkari e Kostyk-Swiatek.

Gestione cookie