Calciomercato Milan, oltre a quello di Tomori, i rossoneri puntano anche al riscatto di un altro calciatore ma la trattativa non si prospetta delle più semplici
Milan impegnato su più fronti sul calciomercato. Dopo l’addio di Donnarumma e l’acquisto di Maignan, i rossoneri sono impegnati nella trattativa con il Chelsea per definire il riscatto di Tomori. Per il difensore inglese, protagonista di un’ottima seconda parte di stagione con Pioli che lo ha preferito a capitan Romagnoli, i Blues non sembrano disposti a scendere dai 28 milioni di euro fissati per il riscatto a gennaio.
Il Milan sembra disposto a compiere l’investimento per Tomori e da più parti si è scritto che la settimana appena iniziata potrebbe essere decisiva per la definizione dell’affare. Completata la trattativa Tomori, i rossoneri proveranno a definirne altre come la conferma di Brahim Diaz per il quale si ipotizza un prolungamento del prestito e di Sandro Tonali, acquistato la scorsa estate dal Brescia.
LEGGI ANCHE – Donnarumma, il pronostico di Zenga sulla prossima squadra
Calciomercato Milan, le ultime sul riscatto di Tonali
Il Milan ha acquistato Tornali lo scorsa estate in prestito oneroso dal Brescia con un riscatto fissato su 15 milioni + 10 di bonus. Una trattativa quella di un anno fa per la quale è stata decisiva la volontà del calciatore il quale, da tifoso del Milan, ha spinto per la soluzione rossonera nonostante le altre proposte arrivate al presidente Cellino da altre pretendenti, Inter su tutte.
Il Milan vuole riscattare Tonali nonostante una stagione altalenante e al di sotto delle attese. La trattativa però non sembra semplice. Sky riferisce di un tentativo dei rossoneri di dilazionare il pagamento. Tuttosport, invece, nell’edizione odierna ipotizza la richiesta di un possibile sconto sul prezzo del riscatto, ipotesi poco gradita a Cellino che, un anno fa, ha agevolato il trasferimento di Tonali al Milan assecondando la volontà del mediano. La prossima settimana potrebbe già essere decisiva e, intanto, altre pretendenti monitorano la situazione. Su tutte la Fiorentina di Gattuso e il Cagliari.