Stamattina Max Verstappen è andato a muro nelle prove libere del Gp di Baku. Nel frattempo Hamilton ne ha approfittato
Sono terminate da poco le FP3 sul Circuito di Baku, dove domani pomeriggio si correrà il Gran Premio dell’Azerbaijan in Formula Uno. La sessione di stamattina è stata caratterizzata dall’incidente occorso a Max Verstappen, primo in classifica piloti e grande favorito per la vittoria.
LEGGI ANCHE: GP Baku, show Ferrari nelle libere: le rosse volano
La pista di Baku ha dimostrato di essere davvero difficile da affrontare, e oltre ai problemi legati al vento sono in tanti ad aver commesso errori durante le prove. L’olandese però sembrava essere a suo agio nella giornata di ieri in cui aveva fatto segnare il miglior tempo, mentre oggi anche lui è andato a sbattere contro il muro in curva 15.
🔴 BANDIERA ROSSA A BAKU (-34’ #FP3 🏁)
⚠ VERSTAPPEN A MURO
Il live ➡️ https://t.co/518z7gSVrM#AzerbaijanGP 🇦🇿 #SkyMotori #F1 #Formula1 pic.twitter.com/m4TMCdMUb7— Sky Sport F1 (@SkySportF1) June 5, 2021
La sua vettura è stata danneggiata e la sessione è stata stoppata per circa 10 minuti per poi riprendere normalmente. Nessun problema per il pilota, che oggi alle 14 si farà trovare pronto per cercare di centrare la pole position.
Gp Baku, Max Verstappen a muro: Hamilton ne approfitta
Verstappen comunque non è stato l’unico ad avere problemi ad affrontare le curve del tracciato di Baku. Ieri Charles Leclerc ha commesso un errore, nonostante un buon giro di prova.
LEGGI ANCHE: F1 Baku, incidente per Leclerc nelle prove libere: le ultime
Stamattina anche le Mercedes hanno dovuto affrontare molte difficoltà, ma a sorpresa Lewis Hamilton è riuscito a centrare il terzo posto piazzandosi davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz.
Nicely done, @PierreGASLY 👏
A gap of 0.344s to Sergio Perez in P2!#AzerbaijanGP 🇦🇿 #F1 pic.twitter.com/l0JvFCYeIT
— Formula 1 (@F1) June 5, 2021
Il miglior tempo della mattinata lo ha fatto registrare Pierre Gasly con l’Alpha Tauri, secondo posto per l’altra Red Bull di Perez. Ad ogni modo la lotta alla pole position si annuncia in perfetto stile Montecarlo, con le Ferrari pronte ad infilarsi nella lotta tra Red Bull e Mercedes.