GP Baku: durante la prima sessione di prove libere le Ferrari dimostrano di essere in gran forma e si piazzano sul podio provvisorio
Sono passate quasi due settimane dall’ultima gara di Formula 1 a Montecarlo ma, stando a quello che si è visto questa mattina, anche il GP di Baku potrebbe regalare grandissime emozioni ai tifosi della Ferrari.
In Azerbaijan la prima sessione di prove libere si è aperta con una bella giornata di sole e ancora una volta il più veloce in pista è stato Max Verstappen. L’olandese della Red Bull ha chiuso la mattinata con il tempo di 1’43”184, ma alle sue spalle si sono piazzati rispettivamente Charles Leclerc (+0.043) e Carlos Sainz (+0.337).
LEGGI ANCHE: Formula 1, Verstappen esce allo scoperto: “Niente da invidiare”
Le rosse hanno dimostrato di trovarsi a proprio agio sul circuito cittadino, anche se a Baku i sorpassi in pista sono sicuramente più agevoli rispetto a Montecarlo. I progressi in questo 2021 sono comunque evidenti e vedremo nelle prossime sessioni se domani la Ferrari potrà lottare per la pole position e per l’eventuale vittoria.
Gp Baku, nelle prime libere Mercedes in difficoltà
Continuano invece i problemi per la Mercedes: decimo Bottas, che è riuscito a raggiungere il circuito nonostante il contrattempo in aeroporto, e soltanto settimo Hamilton, che ha commesso anche un errore in curva 15.
LEGGI ANCHE: Formula 1, ancora guai per Valtteri Bottas: cosa è successo
La prima sessione ha visto vari piloti sbagliare, soprattutto nelle curve 4, 15 e 16. Il primo ad avere problemi è stato il giapponese Tsunoda, che ha toccato leggermente il muretto in curva 4. Anche Mick Schumacher è arrivato lungo in curva 4, mentre il suo compagno di scuderia Mazepin ha toccato le barriere in curva 16.
Questi i tempi finali delle prime prove, oggi pomeriggio è prevista la seconda sessione a partire dalle 14.
Verstappen is top dog in first practice, Leclerc a fraction behind #AzerbaijanGP 🇦🇿 #F1 pic.twitter.com/0PSE0LzLWE
— Formula 1 (@F1) June 4, 2021