Calciomercato Milan: sfuma un obiettivo in difesa. Le contromosse

Calciomercato Milan: sfuma un obiettivo in difesa, è arrivato l’annuncio ufficiale. Le contromosse del club rossonero sono già pronte

(Getty Images)

Il mercato estivo? In realtà è aperto tutto l’anno e oggi è arrivata una conferma che cambia le strategie del Milan, ma non solo, in vista della prossima sessione. Il Lipsia infatti ha ufficializzato l’acquisto di Mohamed Simakan, 20enne difensore centrale dello Strasburgo, a lungo nel mirino dei rossoneri.

Arriverà in realtà a luglio e ha già firmato un quinquennale con il club tedesco. Di fatto andrà a tappare il buco che lascerà un altro giovane centrale francese, Upamecano destinato al Bayern Monaco. Simakan giustifica così la scelta: “Credo che il club sia il migliore per la mia carriera. Qui posso crescere in modo ottimale e non vedo l’ora che arrivi la Bundesliga, la città di Lipsia e conoscere i miei compagni di squadra e i tifosi”.

Simakan è anche il terzo obiettivo messo nel mirino da Ralf Rangnick, che lo scorso anno doveva arrivare come plenipotenziario del mercato in casa Milan, e ‘scippato’ dal Lipsia. Prima di lui, in estate era toccato a Dani Olmo che aveva confermato comunque di aver ricevuto proposte da altri club importanti, ma anche Dominik Szoboszlai arrivato dal Salisburgo. Cambi di strategia, come quello che non ha portato all’accordo con Rangnick, prossimo a tornare per la terza volta allo Schalke 04.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, nuovo bomber per Pioli: i dettagli

Milan, la decisione di Simakan sblocca un affare in entrata: la cifra per il riscatto è già fissata

Cosa cambia la decisione di Simakan e del Lipsia nelle strategie del Milan? Semplicemente che da oggi è più vicino il riscatto a fine stagione di Fikayo Tomori. Arrivato a Milanello in punta di piedi, il centrale anglo-canadese ha saputo conquistare tutti a suon di prestazioni notevoli, come quella di ieri a Firenze.

(Getty Images)

Il riscatto dal Chelsea è già fissato a 28 milioni di euro, Maldini e Massara proveranno ad ottenere uno sconto ma pare chiaro che Tomori sarà da quelle parti anche nella prossima stagione. Il Milan punta a chiudere in fretta l’accordo perché, se in mezzo si mettesse anche la nazionale britannica con una convocazione per gli Europei, il valore di Tomori sarebbe destinato a crescere.

Gestione cookie