Tennis, al via Wimbledon: ecco gli italiani in campo oggi

Quanta Italia a Wimbledon. Sono tredici gli atleti presenti in tabellone all’England Club per l’edizione 2023; undici di diritto nel main draw e due provenienti dalle qualificazioni.

Ambizioni rinnovate, seppur è vero che rispetto allo scorso anno le prospettive non sono ugualmente limpide. Verosimilmente sarà l’anno del riscatto anche per Berrettini il quale lo scorso anno è stato costretto a saltare il torneo sul verde londinese dopo aver contratto il Covid.

Al via oggi, il torneo di Wimbledon si apre con cinque italiani in campo.

Wimbledon 2023, il programma degli italiani in campo oggi

Come di consueto a inaugurare l’edizione del torneo sarà il campione uscente, Novak Djokovic. Il n°2 del mondo è alla ricerca del suo ottavo titolo, che se dovesse arrivare lo incoronerebbe re di Wimbledon per la quinta consecutiva.

Il primo italiano a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti alle 12; testa di serie n.14 incrocerà la racchetta con il peruviano Juan Pablo Varillas, n.60.

Alle 14.45 sarà il turno di Martina Trevisan n.64 , che affronterà Sara Sorribes Tormo n.84; i due precedenti sono favorevoli alla spagnola. In parallelo sul campo 7 Elisabetta Cocciaretto n.43 sfiderà la colombiana Camila Osorio con cui vanta un unico precedente positivo a Tampico, in Messico.

L’incontro più atteso di giornata è senz’altro quello tra Jannik Sinner (n.8 ATP) e l’argentino Juan Manuel Cerundolo (n.110), sarà il terzo match sul campo centrale non prima delle 17.45.

A chiudere il programma degli italiani in campo quest’oggi sarà Lucrezia Stefanini n.111 che si contenderà il passaggio del turno con l’esito è Anett Kontaveit, la quale sull’erba vanta già un titolo , ‘s-Hertogenbosch nel 2017, e la finale di Eastbourne 2021.

Gestione cookie