Real Madrid, un italiano esclude l’altro: la scelta dei blancos

Il Real Madrid deve ancora trovare un sostituto dopo l’addio di Zidane. Le ultime voci parlano di un ritorno di fiamma per Ancelotti

Florentino Perez
Getty Images

Il clamoroso valzer di panchine che si sta verificando in questi ultimi giorni sembra non dover coinvolgere solamente la Serie A. Sono tante le squadre all’estero ancora in cerca di una nuova guida tecnica e basterà la prima ufficializzazione per vedersi muovere tutte le altre pedine dello scacchiere.

In questo senso una delle panchine più ambite resta quella del Real Madrid. Con Allegri che ha firmato con la Juventus i due nomi più gettonati per la sostituzione di Zidane erano quelli di Raul ed Antonio Conte ma da qualche minuto si parla con insistenza di un ritorno di Carlo Ancelotti nella capitale spagnola.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Zidane dice addio al Real Madrid: clamoroso sostituto!

Real Madrid, Ancelotti verso il ritorno. Firma attesa nelle prossime ore

Ancelotti al Real Madrid
Getty Images

Le prime indiscrezioni sono state lanciate dai giornali spagnoli, ma ora la notizia sembra essere confermata anche da Sky Sport: Ancelotti sarà il nuovo tecnico del Real. L’accelerata improvvisa è arrivata ieri, quando Florentino Perez si è convinto di voler puntare di nuovo sull’allenatore italiano che ha regalato la “Decima” al club spagnolo.

L’Everton è stato informato privatamente della trattativa e l’allenatore sembra ormai vicinissimo alla firma che potrebbe arrivare addirittura oggi stesso. Il ritorno di Ancelotti chiude le porte ad Antonio Conte che al momento è senza squadra e rischia di rimanerci.

LEGGI ANCHE: Superlega, Uefa scatenata: cosa rischiano Juventus, Real e Barcellona?

Il tecnico emiliano, invece, siederebbe ancora una volta sulla panchina di una big europea: Ancelotti aveva lasciato il Madrid nel 2015, dopo aver vinto una Copa del Rey, una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Qualora arrivasse la firma, l’ex centrocampista punterebbe ad aggiungere la Liga tra i suoi trofei personali dopo aver vinto il campionato in Italia, Germania, Francia e Inghilterra.

 

Gestione cookie