Formula 1, carriera alla fine: l’annuncio UFFICIALE

In Formula 1 c’è un ritiro che fa preoccupare i tifosi, uno degli uomini più vincenti di questo sport è pronto a dare l’addio ai motori

Una decisione che fa riflettere i tanti sportivi, la Formula 1 non sarà più la stessa senza uno degli uomini maggiormente rappresentativi. Non sembrano esserci quasi più dubbi su un addio che renderà tristi un po’ tutti.

Formula 1, carriera alla fine: l'annuncio UFFICIALE
In Formula 1 fa discutere un addio (LaPresse) – sportitalia.it

È una stagione di grande stress in Formula 1, non mancano mai gli episodi che possono far discutere. In particolare, è la proiezione futura che preoccupa e non poco scuderie, piloti e sportivi in quanto ci sarà qualcosa di clamoroso a scuotere un po’ tutti.

Uno dei protagonisti si ritirerà: la decisione sembra irremovibile, dopo aver dato tanto se ne andrà una delle figure più rappresentative. Vincente e sferzante, ha dato decisamente un cambio di passo a uno sport che sembrava in flessione, il suo marchio è stato apprezzato nel corso del tempo, ricevendo applausi bipartisan.

Si ritira un totem della Formula 1: i dettagli su Adrian Newey

In una recente intervista a Sky Sport si è aperta una possibilità imprevista per i tifosi. La probabilità di un addio così coinvolge uno dei volti noti dei paddock, sarebbe una partenza di peso che andrebbe a determinare anche scossoni importanti in pista. Adrian Newey pensa al ritiro, il direttore tecnico della Red Bull ha aperto uno scenario ora da dover comprendere a pieno.

Formula 1, carriera alla fine: l'annuncio UFFICIALE
Adrian Newey pronto per l’addio alla Formula 1 (LaPresse) – sportitalia.it

Pur senza dare una data precisa su questo evento, dopo aver prolungato comunque il suo contratto, l’ingegnere inglese ha ammesso come il pensiero di lasciare le corse stia cominciando a essere sempre più pressante: “Realisticamente è un conto alla rovescia, ma non so esattamente quando arriverà quel giorno”. Newey via dalla Red Bull e dalla Formula 1 non è un’ipotesi a questo punto lontana, dal 2006 ha abbracciato la causa del team austro-inglese dopo l’esperienza in McLaren e il binomio è stato tra i migliori della storia.

Nel commentare la centesima vittoria del team in F1 ha così lanciato questa bomba: non sarà facile comunque trovare un sostituto. L’addio alla Formula 1 sarebbe un colpo pesante per tutti, Newey ha vinto ben cinque titoli costruttori, e sei con i piloti (quattro con Vettel e due con Vestrappen) e probabilmente a fine anno il numero avanzerà. La decisione di lasciare con ogni probabilità arriverà a fine 2024, solamente cinquanta giorni fa ha prolungato il suo contratto con la Red Bull. Può chiudere in bellezza prima dell’addio.

Gestione cookie