Roland Garros, ci sono quattro italiani al secondo turno maschile

Raggiungendo Fognini e Magger e Sinner che hanno superato indenni il primo turno, anche Lorenzo Musetti fa un passo avanti al Roland Garros

Roland Garros Fognini
Non solo Fognini al Roland Garros: passano anche Musetti, Sinner e Mager (Getty Images)

Vittoria in tre set per Lorenzo Musetti che contro i pronostici batte il #13 del ranking ATP, il belga David Goffin con una gara di grandissimo spessore.

Roland Garros, passa anche Musetti

Sfruttando una prima palla di servizio eccellente e rispondendo in modo molto adeguato su tutte le opportunità di break del suo avversario, Musetti ha giocato una delle migliori partite della sua stagione chiudendo in tre set, 6-0, 7-5, 6-6 (3).

Primo set dominato da Musetti che sfrutta le difficoltà di Goffin a entrare in partita vincendo il set a zero nonostante la disperata resistenza di Goffin che è riuscito ad annullare un gran numero di break point perdendo tuttavia tutti i suoi turni di servizio.

LEGGI ANCHE > Roland Garros, disco rosso per Sonego: passa Harris in tre set

Secondo turno italiano

Secondo set molto più combattuto che Musetti vince sfruttando la sua prima occasione, nel corso dell’11esimo game riuscendo anche ad annullare un set ball. Sul servizio del suo avversario Musetti ha fatto il primo passo decisivo verso la vittoria strappando il servizio e difendendo il proprio turno per chiudere.

In un testa a testa intensissimo nel corso del terzo e ultimo set il tennista di Carrara alza ulteriormente la posta in palio andando a vincere un tie-break sulla carta morto intenso, dopo che Musetti aveva perso l’occasione di chiudere il match sul proprio turno di servizio. Ma di fatto il tennista italiano ha chiuso in crescendo conquistando forse la vittoria più importante della sua stagione. Non male per un esordiente assoluto al Roland Garros

Affronterà il giapponese Nishioka che ha battuto al quarto set il veterano Jo Wilfried Tsonga.

Gestione cookie