Calciomercato, cambia un’altra panchina in Italia: comunicato ufficiale

Calciomercato, cambia un’altra panchina in Italia: c’è il comunicato ufficiale. Non si ferma il cosiddetto valzer degli allenatori anche tra i club minori

Panchina (Getty images)

Non si ferma il cosiddetto valzer delle panchine. Anche tra i club minori sono parecchi gli allenatori che stanno cambiando casacca in questo maggio bollente. Un autentico tourbillon che coinvolge tante società e un altrettanto numero di tecnici. In Serie A sono ancora in cerca di una nuova guida tecnica squadre come Lazio, Sassuolo, Verona e Sampdoria. E non è da meno la serie cadetta: anche in B molte società hanno deciso di puntare su un nuovo allenatore in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE>>>Serie B play off: Lecce-Venezia 1-1, lagunari in finale

LEGGI ANCHE>>>Lecce, il dramma di capitan Mancosu: annuncio shock

Tra queste c’è l’ambizioso Lecce. Sfumata per una manciata di punti la promozione in Serie A, il club salentino ha tutta l’intenzione di ritentare il prossimo anno la scalata al calcio dei grandi. Dopo l’esonero di Eugenio Corini in seguito all’inopinata sconfitta nei play off promozione per mano del Venezia, la dirigenza salentina ha scelto di ripartire da un tecnico di grande esperienza, Marco Baroni. Il cinquantasettenne allenatore toscano, reduce da una buona stagione alla guida della Reggina, guiderà i giallorossi pugliesi per un anno con opzione per il secondo.

Baroni
Marco Baroni (Getty Images)

Calciomercato, il Lecce si affida a Marco Baroni per dare l’assalto alla promozione: comunicato ufficiale

Le notizie circolate nei giorni scorsi hanno trovato conferma nel comunicato ufficiale emesso dal Lecce in mattinata in cui viene comunicato l’ingaggio dell’ex allenatore della Reggina: “Il Lecce comunica ufficialmente di aver affidato la panchina per la prossima stagione a Marco Baroni. Il tecnico toscano ha firmato un contratto annuale, con opzione di rinnovo fino alla stagione 2022/2023″. Spetterà dunque all’ex difensore centrale campione d’Italia con il Napoli nel campionato 1989-90 guidare Coda e compagni alla promozione diretta in Serie A.

Gestione cookie