Calciomercato Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis è scatenato: il patron vuole regalare un tris d’assi al nuovo tecnico Luciano Spalletti
Il Napoli riparte di slancio. L’enorme delusione per la qualificazione in Champions League sfumata in extremis sembra già alle spalle. Con l’ingaggio di un allenatore di alto profilo come Luciano Spalletti, il presidente Aurelio De Laurentiis è convinto di aver messo a segno un grande colpo in grado di riportare Insigne e compagni tra i primi quattro posti del prossimo campionato. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, si sta già muovendo sul mercato con l’obiettivo di consegnare al nuovo tecnico azzurro i rinforzi richiesti per completare la rosa.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, c’è il nuovo tecnico: De Laurentiis ha scelto
LEGGI ANCHE>>>Spalletti torna in Serie A: una big lo aspetta
Le strategie del Napoli in questa sessione di mercato sono abbastanza delineate: come per tutte le big di Serie A, prima è necessario vendere. Nel caso del club partenopeo, è in programma il sacrificio di due pedine di alto profilo (probabilmente Koulibaly e Fabian Ruiz) con cui fare cassa e ottenere le risorse sufficienti a mettere a segno gli acquisti giusti. Spalletti, nel momento in cui ha messo la sua firma sul contratto biennale da 4 milioni netti a stagione, aveva ben chiaro davanti a sè lo scenario economico-finanziario in cui De Laurentiis è costretto a muoversi. Ciò detto, il patron ha garantito al tecnico di Certaldo che le sue richieste saranno esaudite, ovviamente nei limiti del possibile.
LEGGI ANCHE>>>Napoli, De Laurentiis pensa al futuro: due nuovi accordi in vista
Calciomercato Napoli, Spalletti vuole un tris d’assi: D’Ambrosio, Vecino ed Emerson Palmieri
L’ex allenatore di Roma e Inter ha già presentato una short list di giocatori con cui vorrebbe lavorare nella prossima stagione. I volti nuovi sono tre: Danilo D’Ambrosio, trentadue anni svincolato e pupillo del tecnico nel biennio trascorso in nerazzurro; Matias Vecino, trentenne centrocampista uruguaiano anche lui all’Inter e dulcis in fundo Emerson Palmieri, ventisei anni colonna del Chelsea e della Nazionale italiana. Se la trattativa per i primi due si preannuncia relativamente semplice, strappare Palmieri ai neo campioni d’Europa non sarà una passeggiata. Ma De Laurentiis ha promesso che farà di tutto per accontentare il proprio tecnico: per il Napoli il prossimo anno è vietato sbagliare.