Serie A, nuovo allenatore per una big: l’annuncio ufficiale dopo le voci notturne sulla firma al contratto. Comincerà tra un mese
La firma era arrivata poco prima della mezzanotte di ieri, l’annuncio invece è di questi minuti e mette fine ad una delle più gettonate telenovele di mercato. Il Napoli ha trovato il nuovo allenatore per chiudere l’era Gattuso e aprirne una nuova: al ‘Diego Armando Maradona’ arriva Luciano Spalletti.
Una trattativa che andava avanti da qualche tempo, anche se ADL ha sperato fino all’ultimo di poter convincere Massimiliano Allegri ad accettare il Napoli. Ma la firma del tecnico livornese con la Juventus ha chiuso ogni speranza e così la società è passata al piano A2 visto che Spalletti non è mai stato considerato in piano B.
Sono lieto di comunicare che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro. Aurelio De Laurentiis
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) May 29, 2021
Spalletti ha firmato un contratto biennale da 2,7 milioni annui (con i bonus può arrivare a 3,5) come spiega il ‘Corriere del Mezzogiorno’ e sta definendo gli ultimi tasselli del suo staff. Ufficialmente comincerà tra un mese, ma già nei prossimo giorno potrebbe essere a Castel Volturno per cominciare a prendere confidenza con l’ambiente.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter: obiettivo 100 milioni, un big in partenza
Serie A, Pirlo dopo l’addio alla Juventus ha diverse possibilità ma c’è un club in pole
Per una panchina che ha trovato il suo padrone, ce ne sono altre che aspettano e un candidato che fa gola a molti. Andrea Pirlo, dopo l’addio ufficiale alla Juventus, è entrato nel mirino di molti club in Serie A. In cima alla lista certamente il Sassuolo che deve sostituire bene De Zerbi. L’ex allenatore bianconero e l’ad emiliano Carnevali si sono visto anche di recente e parlati. E se la Juventus accetterà di pagare almeno parte del suo sto9pendio (1,8 milioni l’anno), l’accordo può arrivare.
Ma a Pirlo stanno pensano anche altri. Come la Lazio che dopo l’addio di Simone Inzaghi ha aperto i casting cin dive5si nomi in ballo (Mihajlovic e Sarri in testa). Come la Sampdoria che deve sostituire Claudio Ranieri. Ma anche il Bologna nel caso di un addio di Mihajlovic.