Basket, c’è l’annuncio: ceduti i diritti tv dell’EuroLega

Basket, c’è l’annuncio ufficiale: ceduti i diritti tv dell’EuroLega e dell’EuroCup per il triennio 2021-2024. Una grande vetrina per la pallacanestro europea

Basket Eurolega (Getty Images)

Colpo grosso per il basket europeo che per i prossimi tre anni potrà contare su una vetrina televisiva d’eccezione. E’ arrivato infatti nel pomeriggio l’annuncio ufficiale di Sky che ha comunicato di aver acquisito i diritti di due delle principali competizioni europee a livello di club: la Turkish Airlines EuroLeague e la 7 DAYS EuroCup, per il triennio 2021-2024. Per le prossime tre stagioni, dunque, su Sky tv e NOW tv sarà quindi possibile assistere alle sfide dell’EuroLega e dell’EuroCup di basket maschile.

LEGGI ANCHE>>>Eurolega, Armani Milano batte Monaco ed è in Final Four dopo 29 anni

LEGGI ANCHE>>>Diritti tv, Sky pigliatutto: accordo per altri due campionati

Per tutti gli appassionati delle competizioni cestistiche l’offerta da qui al 2024 sarà davvero ricca e appagante. Oltre ai match live, su Sky saranno disponibili anche gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, le rubriche dedicate al basket internazionale, le news sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali di Sky Sport. Con l’EuroLega e l’EuroCup maschili, si arricchisce ancora di più l’offerta di Sky dedicata alla pallacanestro, che già comprende le competizioni delle squadre nazionali FIBA, tra cui, nel 2021, gli Europei Femminili, con protagoniste le nazionali italiane maschile e femminile, oltre ovviamente allo spettacolo unico e inavvicinabile del campionato professionistico americano targato NBA.

LEGGI ANCHE>>>NBA play off, passano Washington e Memphis: il tabellone completo

Armani Milano
Armani Milano battuta a Monaco dal Bayern (Foto Olimpia MIlano)

Basket, Milano sogna la finale di Eurolega: domani la semifinale contro il Barcellona

E a proposito di Eurolega, domani a Colonia sono in programma le attesissime Final Four. Nella seconda semifinale in programma alle ore 21 l’Armani Milano di Ettore Messina cerca la grande impresa contro il Barcellona: in caso di successo i meneghini, tornati a disputare le Final Four dopo ben ventinove anni, affronteranno nella finale in programma domenica la vincente tra CSKA Mosca ed Efes Instanbul.

Gestione cookie