Calciomercato Inter, Antonio Conte è vicino all’addio per e divergenze con Zhang. Marotta ha pronto il sostituto, un nome pazzesco
E’ una matassa sempre più intricata ma destinata per forza di cose a sciogliersi entro due o tre giorni al massimo. Il futuro di Antonio Conte all’Inter è appeso a un filo che ora dopo ora si fa sempre più sottile. L’atteso incontro programmato ieri tra il tecnico salentino e il presidente Steven Zhang è misteriosamente saltato senza che le parti ne abbiano illustrato i motivi. L’ipotesi più probabile, formulata off records da persone vicine all’imprenditore cinese, sarebbe una divergenza di visioni tra i due soggetti coinvolti ormai talmente profonda da rendere inutile un vertice a quattr’occhi.
LEGGI ANCHE>>>Inter, salta l’incontro tra Steven Zhang e Antonio Conte: i motivi
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: Conte addio, la bomba dalla Spagna
Sta di fatto che nessuno ha compiuto finora quel passo avanti decisivo verso una soluzione positiva. Da un lato c’è Antonio Conte che forte dello straordinario lavoro realizzato in queste due stagioni all‘Inter concluse con la conquista dello scudetto pretende un ulteriore rafforzamento dell’organico per puntare alla riconquista del tricolore e a un percorso importante da compiere in Champions League. Dall’altro c’è il presidente Zhang che ha lasciato intendere a chiare lettere come il tempo degli investimenti massicci sia finito e che anzi il futuro immediato parla di taglio degli ingaggi e di contenimento robusto delle spese.
LEGGI ANCHE>>>Superlega, la Lega ha deciso: l’annuncio di Marotta
Calciomercato Inter, Marotta ha pronto il sostituto di Conte: è Massimiliano Allegri
Uscire da un impasse del genere sembra impossibile. L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha pronta però una soluzione di alto profilo. In caso di addio di Conte, ad oggi tutt’altro che improbabile, sulla panchina dell’Inter potrebbe sedere Massimiliano Allegri. L’ex tecnico della Juve ha già fatto sapere di gradire l’opzione nerazzurra, anche in caso di un centenuto ridimensionamento del budget. Ma se alla fine il tecnico livornese accettasse le lusinghe del Real Madrid o del presidente Andrea Agnelli, Marotta ha in mente un piano B che porta il nome di Simone Inzaghi sempre più vicino all’addio alla Lazio.