Federica Pellegrini, gioia infinita: il balletto fa impazzire i fan – VIDEO

Federica Pellegrini, gioia infinita: il balletto con le compagne di nazionale alla fine degli Europei è da vera capitana della Nazionale 

(Instagram)

Tra i mille meriti di Federica Pellegrini nella sua carriera quasi ventennale in nazionale c’è anche quello di aver saputo creare un gruppo attorno a sé e di essere una capitana vera. Quello che ha fatto in casa da sola lo conosciamo bene, ma tutte le compagne le riconoscono anche il ruolo di leader fuori dalla vasca quando c’è da fare sul serio ma anche da scherzare.

Se mai ci fosse stato bisogno di una conferma il video che ha postato su Instagram alla fine degli Europei di Budapest è sufficientemente chiaro. nella camera del loro hotel ci sono la Fede nazionale e Martina Carraro che insieme a lei ha vinto molto anche in Ungheria.

Nasce così un balletto divertente e sexy, con la regia di Sara Franceschi che le riprende. E alla fine Federica spiega che è stata dura perché “facciamo le nuotatrici, non potete capire quanto ci abbiamo messo”. ma tutto questi anni dietro al bancone come giudice di ‘Italia’s Got Talent‘ evidentemente le hanno insegnato qualcosa. E chissà che nella prossima edizione non si presenti come concorrente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Wanda Nara da esempio: il suo gesto entusiasma i fan – FOTO

Federica Pellegrini, altre cinque medaglie agli Europei di Budapest: e ora sotto con le Olimpiadi

Ma cosa hanno detto gli Europei di Budapest per la nazionale italiana in generale e per Federica Pellegrini in particolare? Hanno confermato che il livello della squadra la mette tra le top mondiali anche se la concorrenza alle Olimpiadi di Tokyo sarà più qualificata e non possiamo pensare di chiudere con 27 medaglie come in Ungheria.

Federica Pellegrini
(Getty Images)

Per parte sua, la capitana azzurra ha fato full di medaglie portandone a casa 5 (e con queste fanno 58 a livello internazionale). Non è arrivato l’oro, sfiorato per 2 centesimi nei 200 stile, ma il suo apporto è stato preziosissimo anche nelle staffette. Con la 4×100 mista femminile bronzo e record italiano, poi argento nella 4×200 stile libero mista e due bronzi nella 4×200 stile femminile e nella 4×100 stile mista. Quindi è giusto fare festa.

Gestione cookie