Calciomercato Inter: Conte non è convinto del nuovo progetto e sarebbe pronto per l’addio, la bomba che arriva dalla Spagna
Smaltita la festa scudetto, in casa Inter è tempo di riflessioni sul futuro e il primo che le sta facendo è Antonio Conte. Un anno fa dal confronto con la proprietà è nata la squadra che ha portato al titolo, ma oggi per il tecnico sembra già cambiato tutto perché nonostante l’ingresso del fondo Oaktree i conto non tornano.
E così, come anticipa l’esperto di mercato Paolo Bargiggia con un tweet, nell’incontro con Steven Zhang l’allenatore manifesterà tutti i suoi dubbi sull’eventuale ridimensionamento. Ma i tagli ci saranno e quindi lui pare non voler convivere con un cabotaggio ridotto. Quindi chiederà di andarsene.
Una soluzione che piacerà soprattutto a chi lo sta puntando. Come la Liga e in particolare un club. Josep Pedrerol parlando a ‘El Chiringuito Tv’, ha la soluzione: se il Real Madrid darà l’addio a Zidane, il primo nome per il club sarà quello di Antonio Conte. da tempo il presidente Perez sta pensando a lui questa può essere l’occasione buona per piazzare l’affondo garantendogli lo stesso stipendio dell’Inter (12,5 milioni) e una super squadra.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli: De Laurentiis ha scelto, il nuovo allenatore è lui
Calciomercato Inter, Conte addio nel caso di forte ridimensionamento: Allegri aspetta la chiamata
Le richieste di Antonio Conte all’Inter sono chiare anche se pure lui capisce benissimo le necessità della società. Ci sono alcuni elementi intoccabili, come Lautaro e Lukaku, Hakimi e Barella, più i tre del pacchetto difensivo (Skriniar, de Vrij, Bastoni). Invece giocatori come Brozovic, Eriksen, Alexis Sanchez e Vidal possono essere sacrificati.
Le sue richieste però si scontrano con le esigenze del bilancio e quindi è difficile trovare una quadratura. In caso di addio del tecnico la prima delle soluzioni praticabili è Massimiliano Allegri che già un anno fa sperava in una chiamata da parte dell’Inter. Ma attenzione ad altre piste, come questa che porta a Simone Inzaghi.