Tennis, Ranking ATP: grande balzo in avanti di un italiano

Tennis, Ranking ATP: a una settimana dall’inizio degli Open di Francia un nostro tennista guadagna ben dodici posizioni in classifica

Roland Garros (Getty Images)

A una settimana dall’inizio degli Open di Francia, nulla cambia al vertice del Ranking mondiale di tennis. La classifica della top ten è stabile, con Novak Djokovic che resta saldamente al comando della classifica. (Il campione serbo tra l’altro in questa settimana potrebbe guadagnare qualche punto in ragione della partecipazione all’ATP 250 di casa a Belgrado). In termini di punti, sale leggermente Stefanos Tsitsipas fresco vincitore del torneo di Lione mentre scende di qualche punto il tedesco Alexander Zverev.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Atp Lione: Tsitsipas travolge Norrie e stravince il torneo

LEGGI ANCHE>>>Internazionali tennis: Nadal lo ha fatto di nuovo, Roma è sua

Resta tra i primi dieci del mondo il nostro Matteo Berrettini che si conferma in nona posizione. Questa, di seguito, la graduatoria della top ten completa:

1 SRB Novak Djokovic 11063
2 RUS Daniil Medvedev 9793
3 ESP Rafael Nadal 9630
4 AUT Dominic Thiem 8445
5 GRE Stefanos Tsitsipas 7500
6 GER Alexander Zverev 6990
7 RUS Andrey Rublev 6090
8 SUI Roger Federer 5605
9 ITA Matteo Berrettini 3958
10 ARG Diego Schwartzman 3465

LEGGI ANCHE>>>Tennis, sorpresa Berrettini: la decisione spiazza gli appassionati

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (Getty Images)

Tennis, Ranking ATP: grande salto in avanti di Lorenzo Musetti. Scende Sinner

Non cambia nulla al vertice, ma cambiano eccome alcune posizioni che riguardano i nostri tennisti. Tra i portacolori azzurri perde un paio di posizioni Jannik Sinner. Va registrato invece l’exploit dello straordinario Lorenzo Musetti: il diciannovenne tennista di Carrara grazie alla semifinale conquistata nel torneo di Lione ha guadagnato ben 12 posizioni diventando il numero 76 del mondo e proseguendo così nella sua scalata fatta di grandissima costanza nel saper affrontare e battere giocatori meglio classificati di lui. Restano nove gli italiani tra i primi 100, con Andreas Seppi che, contro tutte le previsioni, tornerà in campo questa settimana a Parma. Le attenzioni di tutti però sono già rivolte agli Internazionali di Francia, il campionato del mondo sulla terra battuta.

 

Gestione cookie