Euroleague, Ax Armani-Barcellona quasi anticipo di playoff: orario e diretta tv

Euroleague, Ax Armani-Barcellona è il clpu fdella 30esima giornata e quasi un anticipo di playoff: orario e diretta tv su Eurosport 1

Sergio Rodriguez (Getty Images)

Il calendario dice che è solo una partita della lunghissima stagione regolare di Euroleague, ma ha tanto il sapore dei playoff e forse di una finale anticipata. L’Ax Armani Milano sfida questa sera, 19 marzo, il Barcellona ed è partite tra prime della classe.

Gli spagnoli sono in testa con 21 vittorie, la squadra allenata da Ettore Messina segue a quota 19, appaiata a Efes Instanbul e CSKA Mosca. Proprio la vittoria in  Russia della settimana scorsa, anche più larga del punteggio (84-76 il finale) è stata la conferma dell’ottima condizione che stanno attraversando i milanesi.

L’Olimpia in caso di vittoria metterebbe in ghiaccio la qualificazione e poi dovrebbe solo pensare e blindare al classifica per avere sempre il vantaggio del campo nei playoff. Ma nelle ultime quattro giornate avrà ben tre trasferte con Baskonia Vitoria, Stella Rossa e Panathinaikos prima di ospitare in casa il 9 aprile l’Efes Instanbul.

(Instagram)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> NBA, LeBron James ha un sogno: “Voglio giocare con lui”

Milano-Barcellona anche per vendicare la sconfitta dell’andata, in campo potrebbe esserci un mito Nba

All’andata il Barcellona aveva vinto di 16 punti, 87-71, anche se la partita era stata rimasto in grande equilibrio per tre quarti. Questa sera, anche in diretta su Eurosport 1 dalle 20.45, la musica sarà diversa. Ma i catalani arrivano da undici successi e una sola sconfitta  (il 26 febbraio in casa contro l’ASVEL Villeurbanne) nelle loro ultime dodici uscite nel torneo continentale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olimpia Milano (@olimpiamilano1936)

Sicuramente assente Malcom Delaney in casa Milano, potrebbe invece scendere in campo un mito come che è tornato in patria e sembra in condizione di giocare. Coach Messina alla vigilia ha presentato così la sfida: “Giocheremo  contro la squadra che finora è stata con merito la migliore di tutta l’EuroLeague. Dovremo attaccare bene la loro pressione a tutto campo e i cambi difensivi ”.

Gestione cookie