La portabandiera azzurra delle Olimpiadi di Tokyo annuncia la separazione dal marito e rinuncia a una delle gare dei giochi, la fossa per squadre miste
É sicuramente uno dei personaggi del momento: Jessica Rossi, portabandiera insieme al ciclista Elia Viviani della rappresentativa azzurra alle Olimpiadi di Tokyo è stata richiestissima dopo l’annuncio ufficiale del CONI.
Jessica Rossi è single
E proprio durante la trasmissione radiofonica “Un giorno da Pecora” in onda su RAI Radio 1, Jessica Rossi ha rivelato la fine del suo matrimonio con Mauro De Filippis, un altro dei nostri assi della squadra di tiro. Jessica e De Filippis dovevano partecipare insieme alla gara di Fossa per squadre miste. Ma al momento questa possibilità sembra essere stata accantonata.
La separazione ha portato anche a uno scioglimento del sodalizio sportivo: “Ci siamo separati da un anno – racconta Jessica – ora sono single”.
La scelta se confermare la coppia a Tokyo spetta al CT della nazionale di tiro, Albano Pera. Ma al momento questa possibilità senza essere molto remota.
LEGGI ANCHE > Il sogno di Camila, otto anni: andare alle Olimpiadi
Niente squadra mista
Jessica è stata campionessa nella Olympic Trap di Londra 2012. Anche Mauro De Filippis è uno specialista consolidato: vicecampione del mondo in carica e in quanto numero #1 del ranking mondiale ha il pass per le Olimpiadi.
A questo punto ad affiancare De Filippis potrebbe essere una delle compagne di Jessica in forza alla squadra femminile, Silvana Stanco.
Jessica Rossi si concentrerà solo sulla gara individuale: “Al momento sono single e non faccio programmi sentimentali” pur ammettendo di avere un debole per l’attore Bradley Cooper. Tra le sportive Jessica Rossi dice di ammirare molto Josefa Idem e Valentina Vezzali, ma anche Federica Pellegrini, una stella di livello globale… “Lei è molto brava, è una superstar. Io invece vivo nel mio mondo, in campagna…”.