Europa League, sorteggiati i quarti di finale con il tabellone delle semifinali
Sorteggiati a Nyon, i match dei quarti di finale dell’Europa League con la Roma unica compagine italiana ancora in lizza per la vittoria del trofeo dopo le eliminazioni di Napoli e Milan contro Granada e Manchester United.
Di seguito le quattro sfide previste
- Granada – Manchester United (A)
- Arsenal – Slavia Praga (B)
- Ajax – Roma (C)
- Villarreal – Dinamo Zagabria (D)
I quarti di finale di Europa League si disputeranno a inizio aprile con l’andata prevista il 9 aprile e il ritorno la settimana seguente ovvero giovedì 16 aprile.
Alla stregua di quanto avvenuto per la Champions League, contestualmente al sorteggio dei quarti sono state già definite le semifinali con i potenziali accoppiamenti tra le 8 contendenti
- Vincente A – Vincente C
- Vincente B – Vincente D
Europa League, il cammino della Roma
Non un sorteggio fortunato per la Roma che avrebbe potuto avere un accoppiamento ben più benevolo dall’urna di Nyon. I giallorossi contenderanno la semifinale a un’Ajax, ben lontano da quello che ha dominato la Juventus in Champions nel 2019, ma che rimane una squadra alquanto competitiva con Neres, Tadic e Tagliaifico unici “superstiti” di quella squadra favolosa. Assai peggiore il potenziale accoppiamento per la semifinale nella quale, in caso di passaggio del turno, la Roma troverà quasi sicuramente il Manchester United, ampiamente favorito contro il Granada ai quarti.
LEGGI ANCHE – Milan-Manchester United 0-1 | Video Highlights del match
Nell’altra parte del tabellone, potenziale autostrada per l’Arsenal verso la finale di Danzica. Dopo lo Slavia Praga, i Gunners potrebbe contendere l’epilogo a Villarreal o Zagabria, tutte compagini alla portata dei londinesi i quali, oltre agli avversari sul campo, devono combattere contro un rivale altrettanto pericoloso: l’eccessiva imprevedibilità nel rendimento che, ormai, si protrae da più stagioni.