Sorteggio Champions League, Quarti di finale: sfide pazzesche

Champions League, sorteggiati a Nyon i match dei quarti di finale con 

Champions League
Champions League, i quarti di finale (Getty Images)

Champions League, sorteggiati a Nyon gli accoppiamenti dei quarti di finale che si disputeranno con i match di andata previsti tra il 6 e il 7 aprile e quelli di ritorno, la settimana seguente, tra il 13 e il 14 con programma ancora da definire.

Senza squadre italiane, tutte eliminate tra la fase a gironi e gli ottavi di finale, l’urna di Nyon ha decretato le sfide seguenti tra le migliori otto squadre rimaste a contendersi il trofeo vinto, nella scorsa edizione, dal Bayern Monaco:

  • Manchester City – Borussia Dortmund (A)
  • Porto – Chelsea (B)
  • Bayern Monaco – PSG  (C)
  • Real Madrid – Liverpool  (D)

Contestualmente al sorteggio dei quarti sono stati stabiliti anche gli accoppiamenti delle semifinali in una sorta di tabellone tennistico che accompagnerà le contendenti fino alla finale di Istanbul

  • Vincente C – Vincente A
  • Vincente D – Vincente B

Champions League, che sfide ai quarti

Come previsto, considerato il blasone delle squadre rimaste, non mancano i big match ai quarti di finale, su tutti Bayern Monaco-PSG, remake della finale dello scorsa edizione vinta a Lisbona dai bavaresi con gol di Coman. Un’altra rivincita di una finale, quella del 2018 a Kiev, vedrà fronteggiarsi il Real Madrid e il Liverpool. Il Manchester City di Guardiola, eliminato a sorpresa nei quarti della scorsa edizione dal Lione, contenderà la semifinale al Borussia di Haaland mentre il Chelsea, in decisa ripresa dopo l’arrivo di Tuchel, parte ampiamente favorito con il Porto, vincitore agli ottavi con la Juve e privo nel match di andata di due dei suoi titolarissimi ovvero Sergio Oliveira e Pepe.

LEGGI ANCHEMilan-Manchester United 0-1, video higlights del match 

Sorteggiato anche il tabellone delle semifinali con la parte alta decisamente più sbilanciata con Bayern-Psg e City-Borussia. Una delle quattro contenderà il trofeo ai due match della parte bassa ovvero Real-Liverpool e Porto-Chelsea. Di fatto una delle prime tre favorite per la vittoria della Champions ovvero Bayern, Psg e City non sarà a Istanbul.

 

Gestione cookie