Sergio Aguero è uno dei giocatori più ambiti in questo calciomercato estivo. L’argentino ha rotto gli indugi e ha fatto la sua scelta
Il futuro di Sergio Aguero verrà definito nelle prossime ore. Il bomber argentino, che lascerà il Manchester City al termine della stagione una volta disputata la finale di Champions League, è uno dei giocatori più ambiti del calciomercato visto che si libererà dal club inglese a parametro zero.
LEGGI ANCHE: Manchester City, annuncio clamoroso: i tifosi sono entusiasti
Per lui si sono mosse quasi tutte le big europee, e anche in Serie A ci sono stati dei tentativi da parte della Juventus e dell’Inter, ma sembra proprio che il futuro dell’attaccante sarà nella Liga spagnola.
Sergio Aguero, raggiunto l’accordo con il Barcellona: i dettagli
El Kun, secondo la stampa iberica, ha raggiunto l’accordo con il Barcellona e la trattativa è in via di definizione tanto che l’annuncio potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Le cifre dell’operazione sono intorno ai 5 milioni di euro a stagione, con Aguero che firmerà un contratto biennale. Addirittura si parla già della possibile data di presentazione ufficiale, che dovrebbe essere il 5 giugno al Camp Nou.
Il centravanti tornerà quindi nel campionato spagnolo dopo aver militato per 5 stagioni nell’Atletico Madrid dal 2006 al 2011, siglando 74 reti in 175 presenze e diventando uno degli idoli dei Colchoneros vincendo l’Europa League nel 2010 e la successiva Supercoppa Europea.
LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo, addio dopo la Coppa Italia: clamorosa destinazione
Il Barcellona, nonostante la crisi finanziaria ed i problemi legati al caos Superlega, sembra aver puntato forte sull’attacco ed oltre ad Aguero è vicinissima ad acquistare anche Memphis Depay che nei giorni scorsi ha dichiarato sui social: “È arrivato per me il tempo di prendere il controllo della mia carriera. Sarò io a decidere la mia prossima destinazione e voi sarete i primi a saperlo”.
Visualizza questo post su Instagram