Atalanta-Juventus, Pirlo annuncia il forfait di un campionissimo: le ultime

Atalanta-Juventus, tegola per Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero ha annunciato il forfait in extremis di un campionissimo: le ultime

Andrea Pirlo (Getty Images)

La Juventus vuole vincere la quattordicesima Coppa Italia della sua storia. A dispetto delle indiscrezioni su un possibile approccio in tono minore dei bianconeri in vista della finale contro l’Atalanta, Andrea Pirlo in sede di conferenza stampa alla vigilia della gara si presenta più determinato e agguerrito che mai. Il tecnico juventino confida in una grande prestazione dei suoi, desiderosi di chiudere la stagione con un altro trofeo da mettere in bacheca.

LEGGI ANCHE>>>Atalanta-Juventus, i convocati di Pirlo per la finale di Coppa Italia: out un big

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, clamorose novità su Pirlo: tutti i dettagli

Andrea Pirlo dribbla le domande, inevitabili, su futuro per concentrarsi esclusivamente sul presente: “Penso solo a fare bene il mio lavoro, alla grande. Poi per il futuro ci sarà tempo”. E ancora, in un’altra risposta: “C’è un trofeo da alzare, pensiamo solo a questo. Questa finale ce la siamo guadagnata sul campo. I tifosi presenti domani sono una novità bella, entusiasmante, noi abbiamo giocato due volte in Champions con quasi 20mila spettatori e la differenza si nota. Noi forse siamo una squadra che ha bisogno di stimoli, di sentire il ritmo fuori dal campo”. La Juventus e Pirlo insomma non vogliono pensare a quello che accadrà a partire da lunedì prossimo.

Leonardo Bonucci (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Lady Bonucci positiva al Covid: il duro sfogo social

Atalanta-Juventus, domani in campo senza Bonucci: l’annuncio di Pirlo

Per la sfida contro l’Atalanta però, la Juventus dovrà fare a meno di una colonna del proprio reparto difensivo. A darne l’annuncio è lo stesso Andrea Pirlo nel corso della conferenza stampa: “Bonucci non giocherà domani sera: Leonardo ha avuto un problema al ginocchio, rimediando quasi una distorsione nel corso della partitella in famiglia e per questo non sarà a disposizione”. E allora, domani sera contro gli orobici la difesa sarà composta da De Ligt e Chiellini, come accaduto contro Milan e Inter.

Gestione cookie