Covid, è ufficiale: positivo un big del Real Madrid

Covid-19, è ufficiale: positivo un big del Real Madrid. Il club merengue lo ha annunciato con un comunicato stampa. Sarà out contro il Villarreal

Zinedine Zidane (Getty Images)

Il Covid-19 sembra attraversare una fase confortante di regressione grazie alla corposa campagna vaccinale che ha già visto coinvolte milioni di persone in tutta Europa. Il virus però non demorde e anche nel mondo dello sport continua a mietere vittime. L’ultima in ordine di tempo è un calciatore di primissimo piano colonna portante del club più potente e prestigioso del mondo. La società in questione è il Real Madrid, ancora impegnato nella corsa per la conquista del campionato in un duello mozzafiato con l’Atletico Madrid, primo in classifica con due lunghezze di vantaggio sulle merengues.

LEGGI ANCHE>>>Ciclismo, il Covid fa un’altra vittima: addio a Cristopher Mansilla

LEGGI ANCHE>>>Covid, c’è un altro positivo in Serie A: una big nei guai

Domenica prossima, negli ultimi emozionanti novanta minuti della Liga, la squadra di Zidane ospiterà a Valdebebas il Villarreal che è in corsa per un posto in Europa League. In attesa di disputare la finale di Danzica contro il Manchester United in programma mercoledì 26 maggio gli uomini di Unai Emery sognano di fare lo sgambetto ai più quotati avversari. Impegno sulla carte molto più semplice per i Colchoneros impegnati in trasferta contro il Valladolid terzultimo in classifica. Il Real Madrid affronterà quest’ultima gara senza uno dei titolarissimi di centrocampo, un vero pilastro come il tedesco Toni Kroos. Il centrocampista della nazionale teutonica è infatti risultato positivo al Covid-19 e non potrà essere a disposizione per la sfida contro il Sottomarino Giallo.

LEGGI ANCHE>>>Covid, quindici positivi nel River Plate: la decisione è assurda

Covid, Kroos positivo: il comunicato ufficiale del Real Madrid

Questo il testo del comunicato ufficiale del Real sulla positività di Kroos:

El Real Madrid C. F. comunica que nuestro jugador Toni Kroos ha dado resultado positivo en el test de COVID-19 realizado en el día de hoy. Toni Kroos se encuentra en aislamiento desde el pasado viernes 14 de mayo al haber estado en contacto directo con una persona que había dado positivo en COVID-19“.

Gestione cookie