Germania, è ufficiale: un big della rosa salterà Euro 2020

Germania, è ufficiale: un big della rosa salterà Euro 2020. La nazionale tedesca perde un punto di riferimento per i prossimi europei

Europei 2020
Il logo e la coppa degli Europei 2020 in palio dall’11 giugno (Getty Images)

Mancano poco più di tre settimane all’inizio di Euro 2020. I campionati europei di calcio, cancellati lo scorso anno a causa della pandemia da Covid-19, avranno inizio venerdì 11 giugno e a partire dalla prossima settimana le varie Nazionali si raduneranno per andare in ritiro. Tra queste, ovviamente, anche la Germania considerata nei pronostici della vigilia una delle grandi favorite per la vittoria finale. Per i tedeschi sarà un Europeo molto particolare, soprattutto perchè vedrà il commissario tecnico Joachim Low sedere in panchina per l’ultima volta: dopo quindici anni alla guida dei tetracampioni del Mondo, Low lascerà l’incarico al termine di Euro 2020.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale tedesca, Oliver Bierhoff fa spoiler: c’è il nome del nuovo CT

LEGGI ANCHE>>>Scarpa d’Oro, il trionfo di Lewandowski: c’è l’annuncio ufficiale

Intanto, a meno di un mese dall’inizio degli Europei, la Germania deve fare i conti con un’assenza particolarmente significativa. I tedeschi dovranno rinunciare al portiere titolare Marc André Ter Stegen. La brutta notizia arriva dal Barcellona, che in un comunicato ufficiale ha annunciato che l’estremo difensore teutonico sarà sottoposto ad un intervento chirurgico al tendine rotuleo del ginocchio destro. L’intervento, come riportato dal club catalano, sarà effettuato giovedì 20 maggio a Malmo, in Svezia. Ad eseguire l’operazione sarà il dottor Hakan Alfredson, sotto la supervisione dell’equipe medica del Barcellona.

Ter Stegen
Ter Stegen (Getty Images)

LEGGI ANCHE>>>Bundesliga, Bayern come l’Inter: è campione senza giocare

Germania, Ter Stegen salterà i prossimi Europei: il ct Low è nei guai

E’ stato lo stesso Ter Stegen in un lungo comunicato a spiegare l’entità dell’infortunio e ad annunciare l’addio malinconico a Euro 2020: “Ho deciso insieme all’equipe medica del club che farò un intervento complementare al ginocchio. Sono triste perché quest’estate non giocherò Euro 2020 con la Germania. Per la prima volta in tanti anni sarò un tifoso da casa a sostenere il mio paese, spero che lo vinceremo! Dopo la pausa estiva, quando torneremo in campo, spero di poter giocare ancora una volta con i tifosi sugli spalti, mi manca! Grazie per il vostro supporto durante una stagione difficile”.

 

Gestione cookie