Terremoto GF Vip 7, che batosta per Signorini: tutta colpa dei Mondiali di calcio

GF Vip 7, che batosta per Alfonso Signorini: tutta colpa dei Mondiali di calcio. Problemi in vista per il reality più seguito dagli italiani

Anche quest’anno il Grande Fratello Vip sta ottenendo eccellenti risultati in termini di ascolto. Questa settima edizione del reality condotto dal giornalista Alfonso Signorini sta ricalcando in grandi linee il successo ottenuto lo scorso anno.

GF Vip
GF Vip 7 (Instagram)

In questo primo mese all’interno della Casa più spiata d’Italia sono già molto numerose le dinamiche createsi tra i componenti del cast: polemiche, squalifiche e ritiri hanno innescato polemiche a raffica e accese discussioni sia tra il pubblico che sui social.

Anche quest’anno dunque il Grande Fratello Vip 7 sta macinando ascolti e picchi di share di assoluto rilievo, grazie all’ennesimo cast all’altezza imbastito da Alfonso Signorini.

In queste settimane, segnate indubbiamente dal caso dell’ex attore e conduttore Marco Bellavia che dopo neanche due settimane ha deciso di abbandonare il bunker di Cinecittà, non sono mancate polemiche e litigi, oltre alla nascita dei primi presunti amori.

Ma ora sul futuro del GF Vip aleggia lo spettro di un pesante ridimensionamento che sta già facendo storcere la bocca a spettatori e appassionati.

A distanza di un mese dall’inizio del reality, la programmazione potrebbe subire una brusca frenata: a rischio ci sarebbe infatti il doppio appuntamento settimanale del lunedì e del giovedì sera.

GF Vip 7, a rischio la puntata del giovedì

Qatar 2022
Qatar 2022 (LaPresse)

A riportare l’indiscrezione sul futuro del programma è la storica rivista di gossip, Novella 2000, che rivela come Mediaset avrebbe deciso di sospendere il doppio appuntamento a partire già dal mese di novembre.

Nulla al momento è ancora ufficiale ma, secondo quanto riferito da fonti interne all’emittente televisiva, le cose dovrebbero cambiare dopo la data del 10 novembre.

La causa di uno stop che in molti faticano a digerire sarebbe l’inizio dei Mondiali di Calcio di Qatar 2022, trasmessi dalla Rai proprio a partire dal 20 novembre e che dureranno un mese circa, fino al 18 dicembre.

Il reality, forse per evitare di perdere la sfida degli ascolti, dovrà quasi certamente rinunciare all’appuntamento del giovedì sera, mentre resta confermata la consueta diretta del lunedì.

Alfonso Signorini finora non ha rilasciato dichiarazioni in merito, ma di certo la mossa dei vertici dell’azienda non sarà di suo gradimento.

 

Gestione cookie