Leao-Milan, colpo di scena rinnovo o addio? La scelta è definitiva

Leao-Milan, rinnovo o addio? La scelta è definitiva. L’attaccante portoghese è a un bivio importantissimo della sua carriera

Il Milan vuole confermarsi campione d’Italia. E’ questo il principale obiettivo stagionale della squadra rossonera che in classifica occupa ora il 3/o posto a sole tre lunghezze dal Napoli di Luciano Spalletti.

Leao
Rafael Leao (LaPresse)

La sensazione, al netto di qualche passaggio a vuoto, soprattutto nel girone di Champions League, è che la squadra di Stefano Pioli abbia tutte le carte in regola per ripetere l’impresa dello scorso anno, alla luce della crescita della rosa e del livello delle avversarie.

C’è una spina però che va tolta prima possibile e che rischia, in caso di mancato intervento della società, di minare la serenità dello spogliatoio. Stiamo parlando del caso di Rafael Leao.

In realtà non si può dire che il giocatore sia un caso, tutt’altro. Ma è il suo status contrattuale a creare più di una preoccupazione alla dirigenza del Milan. L’ex attaccante del Lille è legato al club di via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2024.

E’ dunque opportuno trovare quanto prima trovare un’intesa per prolungare il rapporto tra società e giocatore almeno fino al 2026. Peccato però che le trattative tra le parti finora non avevano dato i frutti sperati.

Leao-Milan, la svolta a cena: rinnovo a un passo

Leao
Leao (LaPresse)

Finora, perchè nelle ultime ore sembra finalmente arrivata la tanto attesa svolta definitiva. Al netto dei problemi legati alla maxi multa da 20 milioni di euro che il Lilla dovrà versare nelle casse dello Sporting Lisbona a causa di pesanti irregolarità commesse all’epoca del trasferimento del portoghese nel club transalpino.

La trattativa tra le parti, iniziata ormai qualche mese fa, è arrivata a uno snodo fondamentale nella tarda serata di lunedì.

A margine del Gran Galà del calcio italiano, che ha visto il Milan fare incetta di premi, i dirigenti rossoneri e l’entourage di Leao si sono ritrovati a cena per discutere del contratto del giocatore.

Il direttore tecnico Paolo Maldini, con il pieno avallo della proprietà americana, ha infatti formulato una super offerta per il rinnovo che dovrebbe portare alla tanto auspicata fumata bianca.

A stretto giro di posta il diretto intere3ssato dovrà dare una risposta, ma è molto probabile che Leao e il Milan siano destinati ad andare avanti insieme.

Gestione cookie