Il rientro in campo di Victor Osimhen nel Napoli dopo una lunga assenza per infortunio non è passato inosservato, fioccano nuove offerte di mercato
La lunga assenza di Osimhen a quanto pare non ha danneggiato più di tanto il Napoli che ha appena conquistato la sua decima vittoria consecutiva contro il Bologna.
Ma il rientro del forte attaccante nigeriano ha portato immediatamente i suoi frutti. Subito in gol, prima con l’Ajax e poi anche contro il Bologna. Un un bilancio di quattro centri stagionali che risente delle sue sei partite di indisponibilità, dopo l’infortunio contro il Liverpool del 7 settembre.
Osimhen e Napoli: binomio inscindibile
Inutile sottolineare che anche durante lo stop per l’infortunio al bicipite femorale il nome di Victor Osimhen è tornato prepotentemente di attualità sul fronte del mercato. Tante le squadre, in modo particolare in Inghilterra, ma si parla anche di un insistente interessamento del Paris Saint Germain, sarebbero pronte a investire un sacco di soldi pur di strappare il giocatore al Napoli fin da gennaio.
“Lui vuole restare a Napoli”
Tuttavia, e lo ha confermato nel corso di una lunga intervista a Radio Kiss Kiss il procuratore del giocatore, Roberto Calenda, il rapporto tra Napoli e Osimhen non sarebbe mai stato tanto saldo come in questo momento. Nulla, secondo l’agente del giocatore, potrebbe portare Osimhen via dal Napol. A meno di una decisione diversa in tal senso da parte del club: “Gli interessi nei suoi confronti ci sono stati in passato e ci sono anche adesso. Victor è oggetto del desiderio di tantissime squadre – dice Calenda – ma per essere d’accordo bisogna essere in tre. Chi compra, chi vende e anche il giocatore deve dire la sua. In questo momento, così come abbiamo detto in estate, Osimhen vuole il Napoli e vuole continuare a giocare la Champions League. Da allora non è cambiato assolutamente nulla. La nostra volontà è quella di restare a Napoli e di starci bene. Le voci di mercato, come al solito, fanno il loro corso. Fforse qualcuno ha anche l’interesse a parlarne tanto per destabilizzare la situazione”.
Osimhen al momento è legato da un contratto al Napoli destinato a durare fino al giugno 2025 che vale circa quattro milioni di euro netti a stagione. Ad alimentare le voci, inevitabilmente, l’ottimo momento del Napoli, coinciso anche con l’esplosione di Raspadori e Simeone che non hanno fatto rimpiangere l’asso nigeriano.