“Leclerc futuro campione del mondo di Formula 1”: auguri speciali da un rivale speciale. Festa grande a casa per il pilota della Ferrari
Fra cinque giorni il Circus della Formula 1 sarà di nuovo in pista ad Austin per il GP delle Americhe anche se ormai quasi tutto è definito nelle classifiche mondiali. Ecco perché per tutti i piloti e i team è stata una domenica di riposo, ma per Charles Leclerc anche un giorno speciale.
Il monegasco della Ferrari infatti ha compiuto 25 anni e ha scelto di rimanere nella sua Montecarlo per festeggiarlo con la famiglia. La mamma e il fratello, che corre in Formula 1 sperando di ripercorrere le sue orme. Ma anche la fidanzata, Charlotte Siné, al suo fianco da un paio di anni e con la quale già convive.
Una giornata di relax e di auguri. Come quelli della Ferrari, che è diventata la sua casa dopo l’investitura ufficiale da parte di Sergio Marchionne (che non se l’è potuto godere). Ma anche quelli, molto simpatici e sentiti, di Carlos Sainz. Perché a differenza di altri team, a Maranello c’è una coppia vera non di rivali ma di alleati anche se poi in pista ognuno va per la sua strada.
Happy birthday cabrón! 😉🥳 @Charles_Leclerc pic.twitter.com/1NbV6APdPC
— Carlos Sainz (@Carlossainz55) October 16, 2022
“Leclerc futuro campione del mondo di Formula 1”: un duello speciale con un avversario speciale
In messo ai molti auguri, però è arrivato anche un messaggio speciale e in parte inatteso. Perché negli ultimi due anni i rapporti tra Charles Leclerc e Max Verstappen sono diventati molto migliori. dagli scontri, in pista e verbali, delle prime stagioni in Formula 1 siamo passati ad una rivalità sana e fatta di rispetto, come quella tra Bagnaia e Quartararo in MotoGP.
Lo riconosce anche il manager di Verstappen, Raymond Vermeulen, intervistato dal podcast F1 Nation. Ha spiegato che secondo lui i due rivali hanno lo stesso talento e anche il ferrarista lo ha dimostrato più volte in questa stagione soprattutto nelle Qualifiche facendo il vuoto.
La differenza nel Mondiale 2022? “Molti degli errori che hanno riguardato entrambi i piloti Ferrari sono dovuti al fatto che sembravano avere un posteriore piuttosto instabile. Facile puntare il dito, ma penso che se avrà il pacchetto giusto, Charles sia sicuramente un futuro campione del mondo di Formula 1. Ovviamente se ha la macchina che gli serve per riuscirci”.