Marquez e Sainz, campioni sotto la stessa bandiera: il gesto esalta i tifosi

Marquez e Sainz, campioni sotto la stessa bandiera: il gesto esalta i tifosi. MotoGp e Formula 1 si incontrano all’improvviso

Non saliva sul podio da oltre un anno, da quando tagliò il traguardo per primo nel Gran Premio dell’Emilia Romagna. Da allora un altro intervento al braccio, il quarto. E l’ennesimo calvario che non ha piegato la sua ferrea forza di volontà. Ancora una volta Marc Marquez ha stupito tutti, amici e avversari.

Marquez
Marc Marquez (LaPresse)

Il 29enne fuoriclasse di Cervera ha infatti conquistato uno straordinario 2/o posto nel Gran Premio d’Australia di MotoGp, il terzultimo appuntamento iridato della stagione.

Sul circuito di Phillips Island, il sei volte campione del mondo della classe regina ha disputato una gara di altissimo livello come non gli si vedeva fare da tempo. Un’altra prova, qualora ce ne fosse bisogno, del ritorno ad una condizione fisica eccellente.

E se si considera che la Honda è di gran lunga inferiore alla Ducati, si comprende bene come in vista del 2023 Marquez possa essere considerato tra i grandi favoriti per la conquista del titolo mondiale.

Al termine della corsa australiana, il fuoriclasse di Cervera ha ricevuto i complimenti di tanti suoi colleghi e rivali, già consapevoli che dalla prossima stagione il centauro spagnolo sarà l’avversario principale con cui fare i conti.

Marquez e Sainz, i complimenti del pilota Ferrari scuotono i social

Sainz
Carlos Sainz (LaPresse)

Intanto il mondo dei motori celebra come si deve il secondo posto di Phillips Island, un risultato di valore storico. La piazza d’onore rappresenta infatti il podio numero 100 conquistato da Marquez nel corso della sua straordinaria carriera in MotoGP.

Il risultato del centauro della Honda è stato celebrato in tutta la Spagna e anche i campioni di altre discipline non hanno fatto mistero della loro sconfinata ammirazione per il pluri campione del mondo.

Tra questi anche il pilota della Ferrari Carlos Sainz, amico di vecchia data di Marquez, che non ha perso tempo nel riconoscere l’ennesima impresa sportiva compiuta dal proprio connazionale.

“100 podi, che spettacolo! Congratulazioni”, il messaggio pubblicato tramite il suo profilo Twitter dal ferrarista come giusto riconoscimento per lo straordinario risultato ottenuto da Marquez.

In Spagna molti sperano che prima o poi anche Sainz riesca a ottenere risultati simili a quelli del suo grande amico motociclista.

Gestione cookie