Khvicha Kvaratskhelia ha già le valigie pronte in mano: l’indiscrezione fa tremare i tifosi partenopei, ecco dove potrebbe andare il georgiano.
La stella del Napoli sta sorprendendo sempre di più ma secondo l’ex giocatore la storia d’amore con i campani avrà vita breve: ecco dove potrebbe approdare il numero 77.
La sorpresa più grande dell’inizio di stagione della Serie A è senza dubbio Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano arrivato al Napoli in estate dalla Dinamo Batumi è stato sin da subito etichettato come oggetto misterioso del club azzurro, ma le sue prestazioni sempre molto positive hanno immediatamente tramutato il suo status in stella.
Il numero 77 dei campani si è issato come leader tecnico (e in parte anche emotivo) della squadra di Luciano Spalletti in un arco di tempo davvero irrisorio, un ribaltone non indifferente visti i mille dubbi che c’erano su quanto potesse adattarsi ad un campionato espremamente più difficile di quello georgiano.
Le prestazione mostruose di Kvaratskhelia non sono ovviamente passate inosservate agli occhi dei salotti calcistici delle televisioni e dei tanti opinionisti che sono presenti su tutti i principali media. Le parole di elogio verso l’ex Batumi sono state tante ma ancor di più verso la dirigenza azzurra, capace di scovare un talento così cristallino quasi dal nulla. Tra chi applaude il giocatore e chi la squadra però, c’è anche chi prepara i tifosi allo scenario più doloroso.
Le qualità di Kvaratskhelia attirano interesse, l’ex azzurro è certo del prossimo passo
La Serie A, a causa del forte distacco economico che intercorre con altre realtà europee, sta diventando sempre più una tappa di passaggio per tantissimi giovani che ambiscono ad arrivare ai più alti livelli del calcio mondiale.
Il caso di Khvicha Kvaratskhelia potrebbe essere il prossimo di una lista già lunga di talenti in fuga dall’Italia o almeno di questo è convinto Antonio Cassano.
Il noto opinionista della BoboTV ha parlato del momento della stella georgiana tramite un post Instagram nella sua rubrica social “Habla Antonio” e lo ha fatto così: “Se continua così, con tutto il rispetto per il Napoli, andrà presto in una delle squadre più forti del mondo”. Su quale possa essere questa big, Fantantonio non ha dubbi: “Se penso a Grealish nel City può giocare al posto suo con una gamba sola visto che ha più qualità, più idee e più personalità”.
Per Kvaratskhelia arriva dunque l’ennesima investitura importante che appesantisce il carico di aspettative per quello che sarà il suo futuro. Il georgiano al momento ha in testa solo il Napoli e, soprattutto, la voglia di portarlo in alto in Italia ed in Europa.