Nonostante qualche rientro, non si può certo dire passata l’emergenza infortuni in casa Milan. Pioli ha già comunicato che un altro titolare sarà assente per la sfida di campionato contro il Verona
Tra Serie A e Champions League, il Milan è atteso da un tour de force di impegni prima della pausa per il Mondiale di Qatar 2022 prevista dal 13 novembre all’Epifania.
I rossoneri sono attesi da ben 9 sfide prima dell’interruzione del campionato, partite nelle quali Pioli spera in qualche rientro per sfoltire un’infermeria che tra settembre e ottobre è tornata a riempirsi come accaduto già nelle stagioni scorse.
La buona notizia per l’allenatore milanista è arrivata al rientro di Theo Hernandez che, smaltito l’infortunio all’adduttore subito contro il Napoli, è tornato a disposizione dal primo minuto contro la Juventus. Dopo l’esterno francese, è toccato a Junior Messias. Anche il brasiliano ha completato il recupero dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori dalle partite disputate dopo la pausa per le Nazionali ed è pronto a riprendersi il suo posto a destra, sulla fascia, di fatto, priva di titolari e alternative di ruolo.
Milan, un altro indisponibile per Pioli
Rientreranno infatti nel 2023 Florenzi, Calabria e Saelemaekers, quest’ultimi ko nella vittoria per 1-3 a Empoli. Situazione migliore per Maignan e Kjaer, il cui rientro è previsto nella seconda metà di ottobre per il rush finale pre Mondiale, al quale peraltro i due calciatori parteciperanno con Francia e Danimarca.
A Qatar 2022 ci sarà, con il Belgio, anche Charles De Ketelaere. Proprio il fantasista belga si aggiunto alla lista degli infortunati in casa Milan a causa di un risentimento muscolare accusato nell’allenamento di rifinitura alla vigilia del match con il Chelsea.
Sembrava che De Ketelaere potesse essere a disposizione già per la sfida al Verona di domenica prossima, ipotesi quest’ultima non confermata da Pioli. In conferenza, l’allenatore rossonero ha infatti svelato che il recupero del belga per la trasferta al Bentegodi è molto difficile. Più probabile dunque un suo rientro per la sfida con il Monza di sabato 22 ottobre che precede quella alla Dinamo Zagabria in Champions League.
Al posto di De Ketelaere, Pioli dovrebbe schierare Krunic o Diaz, a meno che quest’ultimo non venga nuovamente dirottato a destra come accaduto, con risultati alquanto soddisfacenti, nella vittoria per 2-0 contro la Juventus.